CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

mercoledì 10 settembre 2014

VIVIAMOCILENTO SLOW FESTIVAL chiude la terza edizione con una firma della musica italiana: Raphael Gualazzi


VIVIAMOCILENTO FESTIVAL
VENERDI' 12, SABATO 13 E DOMENICA 14 SETTEMBRE
SI CHIUDE LA TERZA EDIZIONE CON UNA FIRMA DELLA MUSICA ITALIANA
RAPHAEL GUALAZZI


12-13-14 settembre, Pollica e Pisciotta in festa per la chiusura della grande rassegna 2014 di VIVIAMOCILENTO, che ha visto coinvolti tutti i Comuni della costa. Una chiusura in grande stile all'insegna  della natura, del gusto e della buona musica.

Lo Slow Festival consolida la propria vocazione: un progetto capace di promuovere il territorio campano nelle sue più complete sfaccettature e meta turistica in ascesa fra le principali scelte di visitatori italiani ed europei. Patrimonio dell'umanità dell'Unesco, con i siti archeologici di Paestum, Velia e la Certosa di Padula, Riserva della biosfera, il Parco Nazionale del Cilento e del Vallo di Diano è anche il primo parco nazionale italiano a diventare Geoparco. Bandiere blu, aree marine protette e differenti prodotti D.O.P. marcano questo territorio, e per l'alimentazione è nato l'Osservatorio permanente della Dieta Mediterranea – Unesco . Ma nel Parco un'altra grande ricchezza è offerta dalle comunità: tradizioni, rispetto per il territorio e una cultura millenaria rivestita di semplicità.

La manifestazione cilentana termina con un weekend ricco di eventi organizzati principalmente a Pollica, città slow per eccellenza, capitale mondiale UNESCO della Dieta Mediterranea e la più premiata in Italia con Bandiere Blu. Pollica venerdì 12 sarà la magica di cornice dell'atteso concerto di Rapahel Gualazzi.

IL PROGRAMMA:

Venerdì 12. Acciaroli
Ore 19.30 Musica e Sapori: Percorso enogastronomico ed artisti di strada
Porto Turistico.
Ore 22.00 Concerto: Raphael Gualazzi
Arena del Mare – Acciaroli

Sabato 13. Acciaroli
Ore 10.00 – Ore 13.00 Sentieri del Mare: Dal Porto Turistico alla spiaggia dei Gabbiani – Museo del Mare.
Ore 16.00 – Ore 19.00 Visite guidate: Dal Porto turistico all'Area archeologica di Elea-Velia.
Ore 19,30 Musica e Sapori: Percorso enogastronomico ed artisti di strada
Porto Turistico.
Ore 22.00 Concerto: Roy Paci
Arena del Mare – Acciaroli

PISCIOTTA. Sabato 13 Settembre 
Ore 10,00 – Ore 13.00 Sentieri del Mare:
Dal Porto turistico alla Grotta dell'Arco – Grotta Azzurra.
Ore 10,00 – Ore 14.00 Attività per bambini:
Alla scoperta della macchia mediterranea
Spiaggia della marina di Pisciotta.
Ore 18,00 Sapori:
Degustazione. Piazza R. Pinto.
Ore 22,00 Concerto:
Raiz e Mesolella
Piazza R. Pinto

Domenica 14. Pollica
Ore 10.00 – Ore 16.00 Sentieri, Sapori e Musica: Cammino da Acciaroli al Castello Capano – Pollica.
All'arrivo nel Castello (13.00h) segue Percorso enogastronomico ed artisti di strada.
Ore 16.00 – Ore 18.00 Attività per bambini: Aquiloni in festa – Giochi Dimenticati
Piazza della Cortiglia – Pollica.
Ore 16.00 – Ore 19.00 Visite guidate: Dal Porto turistico all'Area archeologica di Elea-Velia.

La terza edizione del festival VIVAMOCILENTO ha coinvolto otto comuni Cilentani (Pollica, Castellabate, Montecorice, Casal Velino, Pisciotta, Centola, Camerota e Sapri): da Luglio fino a Settembre hanno animato l'estate e le proprie spiagge attraverso attività ed eventi dedicati a grandi e piccoli con concerti, escursioni e degustazioni proponendo così ai propri cittadini e ai turisti le bellezze culturali ed ambientali della zona in un'ottica nuova ed innovativa valorizzando l'enorme patrimonio di cui dispongono.
Focus e obiettivo del festival di quest'anno la scoperta dei luoghi poco conosciuti del Cilento ma non per questo meno importanti: tema centrale e filo conduttore il mare, sempre presente con il suo mix di offerta materiale (aree archeologiche, borghi marinari, aree marine protette) ed immateriale (la dieta mediterranea, le feste e le processioni religiose).

Il Cilento si rivela sempre più una meta turistica nazionale ed internazionale con le spiagge tra le più belle d'Italia e vari patrimoni UNESCO. Grazie a VIVIAMOCILENTO, l'estate degli otto comuni Campani è stata all'insegna del divertimento e della cultura, dell'enogastronomia e della buona musica con dibattiti e testimonial d'eccezione rendendo così la costa Cilentana non più solo semplice meta di vacanze ma di esperienze a 360 gradi.

Per maggiori informazioni www.viviamocilento.it


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *