CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

mercoledì 3 settembre 2014

E.ON sponsor del "Grand Tour Rando" manifestazione cicloturistica in programma il 7 settembre presso la Cascata delle Marmore

·         E.ON sponsor della terza edizione del "Grand Tour Rando"

·         La manifestazione cicloturistica si svilupperà nel suggestivo scenario delle Cascate delle Marmore, parte del Nucleo idroelettrico di Terni.

 

Dopo il sostegno alla randonnée di giugno, E.ON rinnova il proprio impegno nel territorio con un evento che lega i valori dello sport con quelli di efficienza e tutela dell'ambiente e del territorio.

Partendo dalla Cascata delle Marmore a Terni, il percorso collega i punti di maggior interesse turistico delle valli del Nera e del Tevere, incluso il Nucleo Idroelettrico di E.ON, e consentirà a tutti i partecipanti di ottenere un brevetto ACP completando i 200 km del percorso. La manifestazione propone, inoltre, un percorso da 100 km (brevetto ARI - Audax Randonneur Italia) e un percorso da 50 km riservato ai neofiti della disciplina.

Grazie al sostegno di E.ON e della Provincia di Terni il percorso sarà dotato di una segnaletica stradale permanente lungo tutti i 320 km e indicherà le varianti da 200, 100 e 50 km. Si tratterà di una delle prime randonnée cicloturistiche con segnaletica in Italia.

Il supporto di E.ON alla manifestazione, a cui l'azienda parteciperà con un proprio team, si inquadra in un ampio progetto di cooperazione della società nei confronti della salvaguardia ambientale e della sostenibilità dei territori in cui opera e che, in Umbria, ospita il Nucleo Idroelettrico di Terni.

Il Gruppo energetico infatti è convinto che la sostenibilità energetica debba essere perseguita producendo e fornendo un'energia più pulita e più efficiente  anche attraverso il contributo alla diffusione di una cultura ambientale e dalla valorizzazione del territorio.

 


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *