· E.ON sponsor della terza edizione del "Grand Tour Rando"
· La manifestazione cicloturistica si svilupperà nel suggestivo scenario delle Cascate delle Marmore, parte del Nucleo idroelettrico di Terni.
Dopo il sostegno alla randonnée di giugno, E.ON rinnova il proprio impegno nel territorio con un evento che lega i valori dello sport con quelli di efficienza e tutela dell'ambiente e del territorio.
Partendo dalla Cascata delle Marmore a Terni, il percorso collega i punti di maggior interesse turistico delle valli del Nera e del Tevere, incluso il Nucleo Idroelettrico di E.ON, e consentirà a tutti i partecipanti di ottenere un brevetto ACP completando i 200 km del percorso. La manifestazione propone, inoltre, un percorso da 100 km (brevetto ARI - Audax Randonneur Italia) e un percorso da 50 km riservato ai neofiti della disciplina.
Grazie al sostegno di E.ON e della Provincia di Terni il percorso sarà dotato di una segnaletica stradale permanente lungo tutti i 320 km e indicherà le varianti da 200, 100 e 50 km. Si tratterà di una delle prime randonnée cicloturistiche con segnaletica in Italia.
Il supporto di E.ON alla manifestazione, a cui l'azienda parteciperà con un proprio team, si inquadra in un ampio progetto di cooperazione della società nei confronti della salvaguardia ambientale e della sostenibilità dei territori in cui opera e che, in Umbria, ospita il Nucleo Idroelettrico di Terni.
Il Gruppo energetico infatti è convinto che la sostenibilità energetica debba essere perseguita producendo e fornendo un'energia più pulita e più efficiente anche attraverso il contributo alla diffusione di una cultura ambientale e dalla valorizzazione del territorio.
Nessun commento:
Posta un commento