Milano, 26 settembre 2014. LATAM Airlines Group è il primo gruppo di compagnie aeree in America ad entrare nell'Indice Mondiale di Sostenibilità Dow Jones, dopo essere stato scelto tra un selezionato numero di imprese leader in sostenibilità, per la sua gestione economica, responsabilità sociale e gestione ambientale. Con l'entrata nell'indice, LATAM Airlines Group è anche diventata una delle due imprese dell' industria aeronautica mondiale attualmente nel Mondo Dow Jones, insieme al Gruppo Air France-KLM. Tra i criteri economici, sociali ed ambientali che l'Indice di Sostenibilità Dow Jones considera in ognuna delle compagnie selezionate troviamo: Report Sociale, Sviluppo del Capitale Umano, Impegno con gli stakeholder, Governance Aziendale, Affidabilità, Resoconto e gestione ambientale, Strategia climatica, Efficienza e Gestione delle relazioni con la clientela. Enrique Cueto, CEO di LATAM Airlines Group, ha commentato l'entrata del gruppo nell'indice: "Entrare a far parte del Dow Jones Sustainability Index World è motivo di grande orgoglio per tutta la nostra compagnia. È il risultato del lavoro di molti anni e ci dimostra che stiamo procedendo nella giusta direzione verso dove vogliamo arrivare, ovvero essere tra le 3 migliori compagnie aeree del mondo. Far parte dell'indice da prova del nostro impegno, con tutti i nostri stakeholders, per essere giorno dopo giorno una realtà trasparente e responsabile dal punto di vista economico, ambientale e sociale". Tra le azioni concrete portate avanti dal gruppo, la direzione evidenzia la distribuzione del Primo Report di Sostenibilità del Gruppo, lanciato quest'anno, un resoconto di tutte le azioni consolidate, tanto economiche, quanto di Responsabilità Sociale e Ambientale. "Abbiamo fiducia nel cammino che abbiamo percorso e continueremo a lavorare per dare un contribito nella nostra regione grazie alla nostra rete di connessioni e alla nostra operatività.", ha aggiunto Cueto. Nel contesto ambientale, LATAM Airlines Group ha ottenuto il riconoscimento per il maggiore impegno dell'industria aeronautica a livello mondiale, per quanto riguarda i temi di Eco-efficienza Operativa e Strategia di Cambiamento Climatico. Questo grazie alla gestione sviluppata dalle compagnie nell'utilizzo efficiente del carburante e conseguentemente alla riduzione delle emissioni di CO2, raggiungendo uno dei più bassi tassi di emissione di CO2 per chilometro-passeggero dell'industria aeronatica a livello mondiale. |
Ultime news su Turismo e Viaggi
Cerca nel blog
venerdì 26 settembre 2014
LATAM Airlines Group è il primo gruppo di compagnie aeree in America ad entrare nell’Indice Mondiale di Sostenibilità Dow Jones
Disclaimer
Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.
Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.
Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.
Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).
Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.
L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.
Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.
Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.
Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.
Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.
Nessun commento:
Posta un commento