CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

venerdì 5 settembre 2014

Si conclude al Castello della Roccella “Un’Estate con SiciliAntica”.

Si conclude nella suggestiva cornice del Castello della Roccella, sul lungomare di Campofelice, l'estate di SiciliAntica. La manifestazione dal titolo "Un'Estate con SiciliAntica" prevedeva 50 iniziative in 50 giorni, nel territorio della provincia di Palermo. 

Una articolato programma  proposto dalle sedi locali di Bagheria, Campofelice di Roccella, Cefalù, Ciminna, Palermo, Roccapalumba, Termini Imerese. Il grande evento dell'estate 2014, iniziato il 21 luglio, ha visto alternarsi, ogni giorno, visite guidate, concerti, conversazioni, mostre, presentazioni di libri.

"La Notte di SiciliAntica" che si terrà nel Castello della Roccella, sabato 6 settembre 2014 con inizio alle ore 21,00, chiude il lungo cartellone estivo. Si inizia con la proiezione di un video che racconta "l'Estate di SiciliAntica" con le iniziative portate avanti dall'Associazione da luglio a settembre, inoltre la visita guidata in notturna del Castello, l'osservazione degli astri con telescopi professionali dalla terrazza della Roccella, la premiazione del Concorso "La Notte della Fotografia", la presentazione del volume di Alberto Stimolo "Il libro e il quadro", a cura di Ciro Cardinale e Francesca Caronna, la degustazioni di prodotti tipici.

"E' stata una esperienza esaltante che ha riscosso un enorme successo – afferma Alfonso Lo Cascio della Presidenza Regionale-. Il lungo programma di SiciliAntica ha segnato l'estate di questo territorio. Abbiamo proposto iniziative di qualità, rendendo esplicito che si può "fare" cultura ad alto livello  ottenendo grandi consensi senza bisogno di scadere nella banalità e senza pesare sulle tasche dei contribuenti. E' sicuramente un fatto eccezionale che una Associazione di volontariato ha organizzato con grande professionalità cinquanta eventi distribuiti su un così vasto territorio. 
Abbiamo dimostrato che quando ci sono idee, capacità, passione, progetti, non c'è bisogno di avere a disposizione grandi mezzi finanziari per far vivere un'estate diversa e promuovere un territorio dalle grandi potenzialità culturali e turistiche".

Per informazioni Tel. 091.8112571 - 346.8241076.


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *