CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

mercoledì 3 settembre 2014

Ras Al Khaimah si conferma un destinazione di grande interesse per catene alberghiere internazionali grazie alla capacità di offrire soggiorni di lusso a prezzi accessibili

Ras Al Khaimah gode dei benefici che derivano dal fatto di essere l'Emirato individuato da numerose realtà alberghiere internazionali per i loro progetti di sviluppo.

L'Emirato ha vissuto una crescita degli arrivi dai cinque mercati principali a partire dalla UAE (Emirati Arabi Uniti) e dalla Germania, seguite da Russia, Inghilterra e India. Nel corso della prima metà del 2014, l'Emirato ha registrato un totale di 330.048 arrivi che hanno generato un fatturato di circa 118.700.000 (USD).

"L'elemento trainante della fiducia che si percepisce nel settore turistico a Ras Al Khaimah, è indubbiamente la capacità di offrire il lusso a prezzi accessibili", ha dichiarato Steven Rice, Chief Executive Officer del RAK TDA (Ras Al Khaimah Tourism Development Authority).

I dati comunicati dal Ras Al Khaimah Tourism Authority mostrano un ADR (Average Daily Rate – Tariffa media giornaliera) per quanto riguarda le strutture di lusso pari a $ 140.83, mentre l'ADR dei resort situati in riva al mare è pari a $ 168.58. Le due realtà sommate generano un ricavo totale pari a $ 103.8 milioni di dollari (tutte le cifre sono espresse in dollari USD).

Le strutture situate in città registrano una percentuale di occupazione pari al 64.11 %, con una tariffa media giornaliera pari a $ 69.85, generando un ricavo complessivo pari a $ 14.9 milioni.

Secondo i dati forniti dal report STR (Smith Travel Research) per il mese di giugno 2014, il costo medio giornaliero per camera a Ras Al Khaimah, è aumentato di $ 36.93 in confronto ad Abu Dhabi nel medesimo periodo.

Il settore alberghiero dell'Emirato è in notevole espansione e genera ottimi risultati con un aumento del 40% di camere disponibili. Nel corso dei nove mesi precedenti, grazie all'aggiunta di quattro nuove strutture cinque stelle situate tra Marjan Island ed Al Hamra, i numeri degli arrivi sono pressoché raddoppiati, sia per quanto riguarda il turismo locale che quello internazionale. La destinazione è ora in grado di offrire una scelta sempre più ampia di strutture di lusso mettendosi perfettamente in linea con l'offerta alberghiera di altri Emirati.

Il traffico business verso la destinazione è relativamente contenuto ed i numeri principali vengono prodotti dal settore turistico. Steven Rice aggiunge a proposito: "La ricchezza dell'Emirato da un punto di vista di scenari naturalistici, unitamente alle sue spiagge incontaminate, si rivelano essere il punto di forza principale, soprattutto per i turisti in cerca di relax e divertimento. Il governo dell'Emirato ha fondato nel 2011 il Ras Al Khaimah Tourism Development Authority (Ras Al Khaimah TDA) con l'obiettivo di sviluppare e rafforzare tale settore, ed ha pianificato inoltre di investire una cifra pari a $ 500 milioni in progetti relativi".

Come risultato di quest'impegno del governo locale nel supportare lo sviluppo turistico, diverse e prestigiose realtà alberghiere internazionali hanno deciso di investire nell'Emirato, il quale ha visto tre diverse inaugurazioni nell'area di Marjan Island nel corso del primo trimestre del 2014.

Le inaugurazioni che vi sono state nell'area di Marjan Island comprendono il Rixos Bab Al Bahr Resort, dotato di 655 stanze, che risulta essere il più grande e rilevante resort all-inclusive di tutti gli Emirati Arabi Uniti (UAE); il Marjan Island Resort & Spa, dotato di 315 stanze ed il DoubleTree by Hilton Resort & Spa, Marjan Island, dotato di 484 stanze. Il Santorini Hotel, parte del Bin Majid Group e dotato di 265 stanze, prevede di inaugurare nel corso del 2015. Il Ras Al Khaimah Waldorf Astoria, dotato di 346 stanze, è la prima struttura inaugurata negli Emirati (UAE) del più prestigioso brand alberghiero di Hilton.

Secondo gli analisti dell'agenzia di rating del credito, il settore turistico di Ras Al Khaimah si mantiene grazie all'economia che genera, e pare essere indirizzato su un'ottima prospettiva di sviluppo fornendo uno scenario brillante per i prossimi anni.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *