CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

lunedì 22 settembre 2014

TANTE PROPOSTE "DA URLO" PER FESTEGGIARE HALLOWEEN A NEW YORK CITY


Eventi e attività per tutta la famiglia nei cinque distretti della città

Milano, 22 settembre 2014 - Dalla parata del Village, agli eventi per i bambini negli zoo e nei parchi newyorkesi, fino agli spettacoli e ai tour a tema: non c'è luogo migliore di New York City per celebrare Halloween, la festa più "spaventosa" di tutto l'anno. NYC & Company, ente del turismo della città propone una selezione dei migliori eventi a cui partecipare nei cinque distretti. 

"Case stregate, parate, sculture di zucca e il tradizionale dolcetto o scherzetto: per tutto il mese New York City sarà teatro di tanti eventi di Halloween ideali per tutta la famiglia", afferma Fred Dixon, president and CEO di NYC & Company.


L'evento più famoso di Halloween è la Village Halloween Parade, il 31 ottobre: il tema della 41° edizione sarà "The Garden of Earthly Delights. Centinaia di marionette, più di 53 band di stile musicale differente, ballerini, artisti e migliaia di partecipanti rigorosamente in costume, sfileranno per le strade del Greenwich Village a partire dalle 19. La parata si svolge su 6th Avenue da Spring Street fino a 16th Street. (halloween-nyc.com).

Gli altri eventi di Halloween, divisi per distretto: 

BRONX
Boo at the Zoo al Bronx Zoo: spettacoli di magia, racconti del terrore, parate in costume, un labirinto di grano, pittura delle zucche, maschere spaventose e molto altro attendono i bambini nello zoo del Bronx, il più grande della città.  (bronxzoo.com).
Enchanted Wave Hill Weekend: il giardino di Wave Hill si trasforma in un mondo incantato dove i più piccoli possono partecipare a laboratori creativi e realizzare oggetti ispirati dalle storie di Halloween e alle favole (wavehill.org).
Haunted Pumpkin Garden al New York Botanical Garden: centinaia di zucche intagliate saranno in mostra all'Everett Children's Adventure Garden, dove i bambini potranno giocare all'interno della Casa di Zucca o divertirsi con le marionette (nybg.org).

BROOKLYN
Boo at the Zoo al Prospect Park Zoo: artigianto, face painting, un granaio stregato, una parata in maschera e una festa danzante aspettano i visitatori dello zoo ad Halloween (prospectpark.org).
Halloween Haunted Walk & Carnival: Mostri, cavalieri senza testa, fantasmi, zombie e tante altre creature terrificanti "spaventeranno" i coraggiosi visitatori del Lookout Trail di Prospect Park. In contemporanea una festa di Carnevale con tanti dolcetti si svolgerà a Nethermead meadow (prospectpark.org).
Monster Mash al Brooklyn Children's Museum: il museo organizza una parata in costume, una festa danzante e racconti di storie per tutta la giornata di Halloween (brooklynkids.org).
Halloween Harvest Weekends al Luna Park di Coney Island: dal 20 settembre fino al 26 ottobre, ogni weekend tantissimi eventi per festeggiare Halloween, dalla sfilata dei cani in costume, alle competizioni di mangiatori di torte, fino alla gara di sculture di zucca. (lunaparknyc.com).

MANHATTAN
LED Tower Light Show all'Empire State Building: il grattacielo più famoso di NYC celebra la notte delle streghe con uno spettacolo di luci sincronizzate con le classiche canzoni di Halloween.  (esbnyc.com).
Día de los Muertos a El Museo del Barrio: il museo festeggia Halloween seguendo l'antica tradizione messicana secondo la quale la morte viene onorata dipingendosi il viso, raccontando storie, con spettacoli di danza e processioni.  (elmuseo.org).
Wall Street Walks' Downtown New York Ghost Tour: un affascinante tour che porta alla scoperta del mondo nascosto del Financial District, dal cimitero di Trinity Church, fino a luoghi stregati, vicoli e angoli bui del quartiere - sconsigliato a chi ha paura dei fantasmi! (wallstreetwalks.com).
Halloween Celebration all'American Museum of Natural History: le sale del museo di storia naturale ospiteranno performance live, laboratori di artigianato e tante maschere dei personaggi più amati dai bambini (amnh.org).
Hansel and Gretel's Halloween Adventure: City Parks Foundation e Swedish Cottage Marionette Theatre presentano uno show di Halloween ispirato alla favola di Hansel e Gretel (cityparksfoundation.org).
Procession of the Ghouls alla Cathedral of St. John the Divine: dopo la proiezione del classico del cinema muto The Phantom of the Opera, la compagnia teatrale Mettawee River si esibirà in una parata con orchi e l'uomo nero (stjohndivine.org).

QUEENS
Amazing Maize Maze al Queens County Farm Museum: in questa fattoria cittadina, i bambini potranno divertirsi nel labirinto di grano, raccogliere zucche e molto altro (queensfarm.org).
Boo at the Zoo al Queens Zoo: "dolcetto o scherzetto", laboratori creativi e un mondo incantato aspettano i piccoli visitatori dello zoo (queenszoo.com).
Halloween Harvest Festival al Socrates Sculpture Park: nel parco affacciato sull'East River, sarà possibile creare il proprio costume di Halloween insieme agli artisti, ascoltando musica e gustando piatti di stagione proposti dai ristoranti della zona. In programma anche face painting e una sfilata di cani in maschera (socratessculpturepark.org).

STATEN ISLAND
Halloween Extravaganza al Conference House Museum: i festeggiamenti includono una parata, uno spettacolo di magia, una cucina stregata, giri in trattore e face painting (conferencehouse.org).
Halloween in Richmond Town: Giochi, maschere e fantasmi simpatici aspettano i bambini in questo storico villaggio coloniale. Durante il weekend per tutto il mese di ottobre sarà possibile prendere la propria zucca alla Decker Farm, la più antica fattoria ancora in uso di New York City (historicrichmondtown.org).

Per maggiori informazioni sugli eventi di Halloween, visitare nycgo.com
NYC & Company è l'ente ufficiale per la promozione turistica di New York City. I suoi obiettivi primari sono l'incremento dell'offerta turistica nei cinque distretti - Brooklyn, The Bronx, Manhattan, Queens e Staten Island, lo sviluppo economico e la diffusione dell'immagine della città di New York nel mondo. nycgo.com

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *