CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

venerdì 5 settembre 2014

Vacanze in Sardegna a settembre

Non è mai troppo tardi per concedersi una vacanza in Sardegna, specialmente se questa vacanza coincide con settembre, da molti ritenuto il mese migliore per godersi le meraviglie di quest'isola. Se permane un certo scetticismo dinanzi a questa idea, ecco alcuni validi motivi che potrebbero farvi ricredere.
Clima ottimo per andare al mare: a settembre il clima rinfresca un pochino ma fa sempre molto caldo, con il vantaggio che l'afa scompare lasciando il posto ad una leggerissima ventilazione che permette di godersi appieno il mare. Le temperature medie si aggirano intorno ai 26 gradi nel nord Sardegna e ai 28 gradi nel sud ma capita spesso che il termometro segni oltre i 30 gradi.
L'acqua del mare è calda: le condizioni per fare il bagno nel mese di settembre sono perfette, essendo l'acqua del mare stata scaldata per tutta l'estate. Bisogna solo scegliere quale spiaggia godersi!
Spiagge meno affollate: pur essendo ancora frequentate, spiagge, località turistiche, porti e aeroporti non sono più affollati come in alta stagione e questo permette di godersi le vacanze in pieno relax e secondo ritmi decisamente più piacevoli.
Prezzi più bassi: dai trasporti alle strutture ricettive, comprese soprattutto le case vacanze Sardegna, i costi sono decisamente più bassi. Il risparmio è notevole, anche grazie alle offerte speciali e ai last minute, prciò raggiungere la Sardegna diventa più facile e possibile.
Tanti eventi interessanti: su tutti spicca Autunno in Barbagia, un tour lungo 28 tappe che da settembre a dicembre permette ai visitatori di conoscere meglio i paesi del cuore della Sardegna, facendone apprezzare la cultura, le tradizioni, l'enogastronomia, l'artigianato, l'archeologia e la natura. Ci sono poi tante sagre e feste religiose, come quella di Sant Miquel ad Alghero, Santa Maria Acquas a Sardara, la Corsa degli Scalzi a Cabras e l'Antico Sposalizio Selargino, giusto per citarne alcuni.

Da tenere presente, inoltre, che settembre è il mese perfetto per le escursioni e il trekking, a piedi o in bici.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *