CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

mercoledì 4 marzo 2015

Sabato 7 marzo 2015, un hamburger benefico sulle piste di Obereggen per aiutare la ricerca e la lotta contro i tumori


Val D’Ega Oberburger: quando il cibo è davvero buono

Sabato 7 marzo 2015, un hamburger nostrano sulle piste di Obereggen per aiutare la ricerca e la lotta contro i tumori

Che lo sport faccia bene è un dato di fatto, ormai confermato dalle statistiche e dai test medici che persino le pubblicità ci somministrano quotidianamente. Per una volta, però, mangiare sciando può fare addirittura benissimo e contribuire a salvare delle vite umane. Al centro del primo ed unico evento “Burger di beneficenza” che si terrà sabato 7 marzo 2015 sulle piste di Obereggen, quello che diventa ancora di più il grande cuore delle Dolomiti, patrimonio dell’Umanità UNESCO: la Val D’Ega (BZ).
In quell’occasione, nel corso del Mayrl-Burger-Day, tutti gli amanti del famoso panino con la carne di manzo, potranno gustare sulla neve un burger naturale “made in Val d’Ega” a oltre duemila metri d’altezza, alla malga Mayrl Alm di Obereggen, nel comprensorio sciistico del Latemar che comprende Pampeago e Predazzo. Si tratta della prima edizione di un’iniziativa benefica voluta da Mark e Sebastian Eisath, proprietari e gestori della stessa malga, che spiegano: «Aiutare la ricerca e la lotta contro i tumori è diventato un nostro obiettivo di vita. Le offerte raccolte varranno devolute all’Associazione Peter Pan, che aiuta i bambini malati di tumore in Alto Adige». 
Sabato 7 marzo, sarà possibile scegliere tra due tipi di hamburger, serviti con una vasta selezione di contorni, che, al costo di sette euro, saranno comunque composti da prodotti naturali della stessa Val d’Ega: la carne di manzo del Maso Flecker di Ega (1.200m slm); il formaggio prodotto da latte di mucca Grigia Alpina del Maso Learner (1.360m slm) a Nova Ponente; il pane sfornato dal panificio Pichler di Ega. 
Per ogni hamburger venduto, l’esercizio devolverà un euro, che verrà triplicato dal contributo della società impianti di risalita di Obereggen e dagli stessi gestori e proprietari della malga Mayrl Alm. I partecipanti potranno unire, sabato 7 marzo, il divertimento sugli sci o sulla tavola da snowboard ad un appetitoso hamburger “made in Val d’Ega”, dando così il proprio contributo alla ricerca e alla lotta contro i tumori. È importante sottolineare che anche i non appassionati di sci e discese possono contribuire alla causa, raggiungendo comodamente la malga a piedi da Obereggen.

Per Informazioni: Val D’Ega Turismo
Tel. 0471 619500
Sito web: www.valdega.com

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *