CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

lunedì 16 marzo 2015


Meisters Hotel Irma, dove le fiabe prendono forma
 
Nascosto in un bel parco del centro di Merano, un albergo di charme e tradizione, che esaudisce i desideri più romantici: all’Irma si può scegliere di dormire nella lussuosa casa sull’albero, nella poetica tenda africana o nelle suite dall’atmosfera imperiale. E per rilassarsi, si passeggia nel grande giardino, con roseto e lago dei cigni. Un intero mondo da scoprire, a partire dal prossimo 26 marzo


Merano, 16 marzo 2015 – È tutto pronto per la riapertura primaverile del Meisters Hotel Irma di Merano, il prossimo 26 marzo: l’albergo – nato nel 1924 come piccola pensione grazie all’intraprendenza di Irma Meister, che ereditò la suggestiva “Villa Ludwigsburg” – è un autentico pezzo di storia dell’ospitalità meranese. La famiglia Meister (arrivata alla quarta generazione di albergatori) lo gestisce ancora oggi: l’inconfondibile fascino asburgico, unito alla tradizione altoatesina e a una calorosa accoglienza, sono tra i tratti distintivi della struttura. Che tra l’altro affronta la nuova stagione con un riconoscimento in più: il terzo posto come miglior albergo d’Italia secondo i Travelers’ Choice Hotel Awards 2015 di Tripadvisor.

Informazioni:
La tenda africana, la camera sull’albero o le suite: all’Irma ognuno può scegliere la propria fiaba
Più che un hotel, un piccolo mondo da scoprire: dalla piccola pensione con solo venti camere nata nel 1924, l’Irma è cresciuto fino a occupare una superficie di 18mila mq: un grande parco, ville e angoli per il relax, danno vita a una sorta di “paese delle meraviglie” a pochi passi dal centro di Merano. La struttura oggi conta 69 tra camere singole e doppie, suite e appartamenti familiari, distribuite in vari corpi residenziali. Per un soggiorno unico, si può scegliere ad esempio la Casa sugli Alberi. Appoggiata su quattro pini secolari, sembra il materializzarsi del sogno di un bambino: qui si dorme tra pareti di legno, ci si immerge nella bella vasca da bagno con vista sul parco e, volendo, si può spostare il letto sulla grande terrazza esterna, per una dormita sotto le stelle. Altrettanto unico è il Safari Luxus Lodge: tenda ultra-chic, ispirata ai campi di lusso dei parchi africani e immersa nel verde della natura altoatesina. Lanterne in ferro battuto, candele, un grande letto candido, il terrazzo in teak e i divani vintage creano un’atmosfera romantica e rilassante, resa ancora più speciale dai profumi del giardino delle erbe. 
Per chi invece preferisce la tradizione, il Meisters Hotel Irma mette a disposizione diverse tipologie di camere, ricavate all’interno di diversi edifici: si può scegliere Villa Amore, affacciata sul laghetto dei cigni, dove si trovano le suite più romantiche, ideali per anniversari o lune di miele. Oppure la Residenza Irma, nella zona più appartata del complesso, con le sue ampie e lussuose suite, dotate di angolo cottura e balconi con vista spettacolare sulle montagne. La cosiddetta Villa degli Ospiti è composta invece da due appartamenti familiari (fino a 4 persone): gli interni, per un soggiorno distensivo e rigenerante, sono in legno di cirmolo, mentre all’esterno ci si rilassa nell’immensa terrazza privata con soggiorno, doccia e idromassaggio. Infine arriviamo all’edificio principale (interamente ristrutturato), cuore pulsante dell’accoglienza firmata Irma: qui a disposizione degli ospiti ci sono deliziose camere singole o doppie, dove il legno di ciliegio degli arredi e le tappezzerie color miele creano un’atmosfera classica, elegante e molto piacevole. 

Dal “baule della merenda” alle gite nella malga privata: all’Irma anche il gourmet ha un tocco da fiaba
Al Meisters Hotel Irma anche le proposte golose anche un tocco divertente: come il “baule della merenda”, nascosto in un angolo segreto del giardino. Si tratta in realtà di un piccolo frigorifero, zeppo di specialità altoatesine, che viene preparato per gli ospiti che lo richiedono: a disposizione coperte e soffici cuscini, per organizzare un picnic nel parco dell’albergo. Ma all’Irma tutta l’offerta gourmet è curatissima: dalla colazione – servita nella soleggiata terrazza all’aperto, a base di prodotti locali e fatti in casa – fino alla sontuosa cena, da gustare all’aperto o nel salone degli specchi. Irrinunciabile per gli ospiti dell’Irma anche l’appuntamento con il tè delle cinque, per assaggiare strudel appena sfornati e dessert di frutta fresca. Unica inoltre l’offerta di vini e formaggi, entrambi curati dalla sommelière Claudia Meister. 
Infine, per chi desidera una full immersion nei sapori altoatesini, l’Irma dispone anche di una malga privata in quota (l’Eternità), sull’altipiano sopra Merano: si raggiunge facilmente con una passeggiata attraverso i prati e lì, ad attendere gli escursionisti, spuntini a base di Speck, formaggi e birra fresca (e volendo, anche un riposino sul fieno). 

Merano, per una vacanza tutta natura (e wellness)
Il grande parco è senza dubbio uno degli highlight dell’Irma: palme e pini mediterranei, giochi d’acqua, un magnifico roseto con oltre 1.200 rare rose inglesi, il giardino delle erbe (che fornisce anche la materia prima per le tisane servite in hotel), un frutteto, l’angolo dei fiori di loto, un “giardino delle note” (dedicato alla musica) e soprattutto il laghetto dei cigni, dove gli ospiti possono concedersi una poetica gita su una piccola barca a remi. Intorno al laghetto si trovano diversi tavolini, per aperitivi o cenette a due. 
Ampio spazio è riservato anche al wellness “acquatico”, come tradizione meranese vuole: merito della grande piscina interna (con scenografico camino), ma anche della piscina esterna con acqua marina (l’unica in tutto l’Alto Adige) e di quella di acqua dolce riscaldata, della vasca spumeggiante di sale a 36° C, delle sei saune e delle tante vasche idromassaggio (oltre 400 mq di superficie acquatica in totale). E poi aree relax attrezzate con chaise-longue o letti con materassi ad acqua, una palestra e un’offerta beauty ispirata ai principi della medicina cinese e della filosofia olistica
E infine, a disposizione degli ospiti, un’area lettura molto intima, con una fornitissima libreria: qui vengono regolarmente organizzati piccoli eventi culturali, come reading, concerti di musica da camera o di jazz.

Un mondo di attività
L’Irma organizza escursioni di trekking o biking con guida (con eventuale servizio navetta per l’itinerario scelto). E poi escursioni a tema paesaggistico, enogastronomico o culturale, con gite giornaliere nelle maggiori città d’arte dei dintorni. 

Tariffe 2015 a partire da 164 euro a persona, per notte, con formula di pensione 3/4.


MEISTERS HOTEL IRMA
Via Belvedere, 17 – 39012 Merano (BZ)

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *