CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

lunedì 16 marzo 2015

Dal 27 al 29 marzo 2015 c’è la 15esima edizione di “Azzurro come il pesce” che quest’anno è anteprima Expo. Alla riscoperta del gusto del territorio con il consorzio Cesenatico Bellavita®.

Cesenatico al sapore di pesce azzurro!

Per assaporare in tutte le sue golose varianti e riscoprire l’identità gastronomica del pesce azzurro, bisogna andare a Cesenatico, dove nel weekend dal 27 al 29 marzo 2015 si svolge la 15esima edizione di una manifestazione dedicata ai sapori più autentici dell’Adriatico. Si tratta di “Azzurro come il pesce”, Rassegna gastronomica al sapore di pesce azzurro, che vede i più bravi chef dell’A.RI.CE.  (Associazione Ristoratori Cesenatico) impegnati nella preparazione di ricette e menu completi che riescono ad esaltare nel migliore dei modi la qualità dei prodotti marinari. Tanti gli stand aperti ai visitatori lungo le vie del centro storico noto per il suo porto canale leonardesco, pronti a servire piatti dalle tradizioni antiche reinterpretati con creatività e con materie prime eccellenti, allo scopo di far conoscere le proprietà gustative ed organolettiche delle specie ittiche. A rendere più golose le ricette a base di sarde, vongole, sgombri, tonni, alici, seppie, fritti, tagliatelle, strozzapreti e risotti alla marinara, anche i prodotti della cucina romagnola. La 15esima edizione di “Azzurro come il pesce” è anche anteprima per Expo 2015, perché fa parte del progetto “Il senso del pesce” con Ravenna, Rimini e Comacchio, voluto da Anci. Per godersi il weekend all’insegna della buona cucina di mare e della primavera sulla spiaggia e tra i parchi verdi della città in fiore, ci sono i servizi del consorzio Cesenatico Bellavita® , che mette insieme i migliori hotels a 3, 4 e 5 stelle di Cesenatico per offrire ai turisti una vacanza all’insegna del benessere e del divertimento. I principi su cui si basa il consorzio sono infatti la Gastronomia, Sport, Wellness, Family e Autenticità della vacanza. Prezzi a partire da 50 euro a notte.
Per “Azzurro come il pesce”, gli stand sono aperti dal pranzo di giovedì alla cena di domenica 4 marzo, dalle 11.30 alle 15.30 e dalle 18.00 alle 22.00.
 

Per Informazioni: Consorzio Cesenatico Bellavita®
Via Mazzini 93, 47042 Cesenatico (FC)
Sito web: www.cesenaticobellavita.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *