CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

mercoledì 11 marzo 2015

Italia Open Blind, maggiore accessibilità per la tua impresa

L'Agenzia 3 T Service di Napoli Alessandro, impegnata da tempo nella riqualificazione ed incremento dei servizi turistici, lancia l'operazione "Italia Open Blind" per favorire la fruizione del territorio alle persone non vedenti ed ipovedenti, cittadini e turisti, che utilizzano frequentemente il codice Braille.

In linea con le attività di media crossing che l'Agenzia ha posto e continuerà a porre in essere, questi strumenti rappresentano una maggiore accessibilità alle fonti di informazione turistica, aumentando  anche l'autonomia delle persone non vedenti nel poter gestire la conoscenza delle stesse. 

L'operazione "Italia Open Blind" ha dunque lo spirito di voler permettere alle  persone non vedenti che dovessero scegliere di visitare autonomamente qualsiasi struttura presente sul territorio italiano la possibilità di vivere alla pari anche la semplice lettura del menu di un ristorante.

L'Agenzia ha avuto modo di applicare questo progetto in alcuni bar e locali del Salento con grande successo e con stupore e apprezzamento da parte delle persone che ne hanno fatto uso.

L'iniziativa è aperta a tutti i soggetti interessati, con costi minimi da parte dei privati (ristoranti, hotel, centri benessere, muse, ecc.), per istituzioni ed associazioni è prevista invece se non committenti diretti  la possibilità di presentare  progetti specifici di trscrizione in linea con bandi ad hoc e a specifiche progettualità.

Per tutti coloro che aderiranno al progetto entro il 30aprile 2015 verrà praticato il 15% di sconto!

Cosa aspettate dunque! Contattateci per un preventivo gratuito e per un "kit dimostrativo"


"IL CORSO DELLE COSE NON MUTERA' SE NON CONTRIBUIREMO NOI AL SUO MUTARE"

Agenzia di promozione turistica e
servizi di accoglienza
3 T Service - Circuito TurismEtica
v. Roma 3 - Alliste (Le) - 73040 Italy
tel. e fax: +39 0833 90 83 35
GSM, SMS, WhatsApp: +39 333 62 24 507
Web:
Facebook: www.facebook.com/turismetica
twitter: www.twitter.com/turismetica
www.3tservices.it
www.salentoaltroturismo.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *