CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

martedì 31 marzo 2015

Viaggi su misura in crescita: CartOrange +18% nel 2014

La più importante azienda italiana di consulenti di viaggio ha chiuso un altro anno molto positivo. L'AD Gianpaolo Romano: «Consulenza a domicilio e servizio su misura, forniti da una rete di vendita qualificata, ci hanno permesso di posizionarci come leader del settore, soprattutto sul segmento viaggi di nozze»


CartOrange chiude un altro anno di crescita. L'azienda, che rappresenta il più grande network italiano di consulenti di viaggio e che ha portato questa figura professionale nel nostro Paese quindici anni fa, ha chiuso il bilancio 2014 con un giro d'affari a +18% rispetto all'esercizio precedente e una crescita del 24% nel settore viaggi di nozze.  

La crescita e gli investimenti sono stati integralmente autofinanziati con proprie risorse, generate da un sistematico ed importante cash flow positivo.

Nel comparto dei viaggi sartoriali, pianificati su misura secondo le richieste dei clienti, gli Stati Uniti si confermano la destinazione che genera il maggior giro d'affari, mentre tra le mete emergenti si segnala il Giappone. Si evidenzia anche un incremento di oltre il 20% per quanto riguarda il giro d'affari dei viaggi di nozze in Australia e Sud Africa. Nell'ambito dei pacchetti vacanze crescono Grecia e Spagna e, nel medio raggio, appaiono in forte ascesa gli Emirati Arabi.

Si conferma quindi il trend positivo che ha visto il giro d'affari dell'azienda raddoppiare dal 2009 a oggi, caso eccezionale per il mondo del turismo organizzato, un settore che dal 2007 al 2013 ha subito un vero e proprio dimezzamento del valore passando da 7,2 miliardi di euro a 3,8 miliardi di euro mentre il numero di agenzie di viaggi è diminuito da 13.227 a 9.091 (fonte Gfk).

Commenta l'amministratore delegato Gianpaolo Romano: «I risultati positivi del 2014 confermano la validità del modello secondo il quale CartOrange ha scelto di operare fin dal 1999: una rete di consulenti per viaggiare, altamente qualificati, che puntano a realizzare proposte su misura per soddisfare ogni esigenza del cliente». Questo modo di lavorare sartoriale  si riflette anche nella modalità peculiare con cui i consulenti CartOrange incontrano i clienti: «A domicilio, oppure in qualsiasi luogo indicato dal cliente stesso, in orari flessibili e per lui comodi» spiega sempre Romano.

La personalizzazione del servizio è una delle chiavi del successo di CartOrange, specialmente nel settore viaggi di nozze: «È un ambito in cui bisogna saper confezionare viaggi di alto profilo –continua Romano–, gestendo richieste anche insolite e puntando sull'aspetto esperienziale. Gli sposi si aspettano di vivere emozioni uniche e di immergersi nella realtà dei luoghi visitati».

CartOrange è in espansione anche sotto l'aspetto occupazionale: haraggiunto quota 400 consulenti in tutta Italia e per il 2015 punta a inserirne altri 150. La Travel Academy CartOrange gestisce oltre 200 appuntamenti all'anno per formare i venditori che operano poi al domicilio del cliente oppure appoggiandosi ad uno dei 12 Travel Office di CartOrange sul territorio nazionale.



CartOrange - Viaggi su misura (www.cartorange.com) è la più grande azienda di Consulenti per Viaggiare®, attiva in Italia da oltre dieci anni con più di 400 professionisti e svariate filiali sul territorio nazionale. Con il progetto Viaggi nel Tempo CartOrange aggiunge una dimensione nuova al viaggio: gli itinerari sono pianificati da storici e archeologi che curano lezioni preparatorie per i partecipanti e poi li accompagnano sul posto di persona o con un e-book dedicato.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *