CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

martedì 10 marzo 2015

A marzo RistoTrekking ai Castelli Romani: gusto e natura a sei zampe

Torna l'appuntamento promosso da CastelliExperience, una passeggiata tra le bellezze dei Castelli Romani con degustazioni anche per i vegetariani. Dal 2015 è possibile partecipare anche con il proprio cane


Domenica 15 marzo torna il primo appuntamento 2015 con RistoTrekking (http://goo.gl/hHbnCU), l'evento promosso da CastelliExperience che propone delle escursioni di un giorno tra le bellezze naturali del territorio dei Castelli Romani, il tutto accompagnato da deliziose degustazioni di prodotti tipici locali.

Le edizioni del 2015 presenteranno alcune novità interessanti: a fianco delle degustazioni tradizionali, che prevedevano molti piatti a base di carne, sono state inseriti anche dei menù vegetariani, per andare incontro ai gusti dei partecipanti; inoltre, gli eventi saranno ora aperti anche ai cani, per divertenti passeggiate "a sei zampe".

L'appuntamento del 15 è fissato alle ore 9.00 presso l'ex casottino per il pedaggio posto all'inizio della salita per il Monte Cavo, dove si trovava l'antico tempio di Giove Laziale, in via Scalette , all'incrocio con SR218 km 9, in direzione Rocca di Papa. La passeggiata proseguirà lungo il sentiero numero 509, dal quale possibile ammirare anche il Monte delle Faete, che con i suoi 956 metri è il picco più alto dei Castelli Romani e della fascia del Vulcano Laziale.

"Gli appuntamenti RistoTrekking 2014 hanno riscosso un grande successo, coinvolgendo oltre 150 persone, e speriamo di riuscire ad ottenere lo stesso numero di adesioni anche quest'anno. - Ha commentato Tiziana Micheli, Product Manager di CastelliExperience. - Il format ora è stato arricchito rispetto al passato, così da poter offrire un servizio sempre più completo e vicino ai desideri dei partecipanti. Inserire menù vegetariani ci è sembrato un primo passo necessario, così come ci è sembrato importante aprire gli eventi anche al migliore amico dell'uomo, dal momento che si svolgono all'aria aperta. Del resto, CastelliExperience è nata proprio con l'idea di promuovere il territorio dei Castelli Romani in modo innovativo, dando modo ai turisti di viverlo appieno, apprezzandone i molteplici aspetti".

I proprietari degli animali, devono essere responsabili del comportamento del proprio animale e devono tenere sotto controllo gli spostamenti degli stessi, sia per la quiete loro sia dei partecipanti.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *