Perché la bellezza di scoprire nuovi territori, ed esplorare nuove emozioni, si fa ancora più divertente se in valigia si infila anche uno sgargiante bikini o un boxer a fantasia, per concedersi un meritato riposo sulle spiagge più belle del mondo. Le calienti destinazioni sudamericane, Cuba e Messico sono perfette per chi cerca una vacanza dove il "sapore di sale" dei mari esotici si sposa con interessanti itinerari culturali. Cuba è un vero mondo a sé, tutto da scoprire, e il tour di Viaggigiovani.it ne tocca le principali città, dalla suggestiva Havana a Cienfuengos, da Trinidad alla splendida Santiago de Cuba, per immergersi nella cultura e nelle particolarità uniche al mondo della vita cubana.
Prima di rilassarsi al sole di Cayo Coco. La stessa cosa vale per il Messico, dove la cultura Maya (scampato il pericolo della tanto chiacchierata "fine del mondo") vi attende per un tuffo nelle millenarie e avanzatissime conoscenze scientifiche che hanno dato origine ad uno dei monumenti più impressionanti del mondo: El Castillo di Chichen Itza, la gigantesca piramide-orologio perpetuo.
E per ammirare i siti archeologici di Palenque e Calakmul, città importantissime della civiltà perduta. Senza però dimenticare una tappa relax di qualche giorno sulla straordinaria costa di Tulum, un mix di antico e selvaggio che conserva le foreste di mangrovie su baie di sabbia bianca e dalle acque trasparenti.
Animali che vivono solo qui (come i dolcissimi lemuri, protagonisti anche del cartone animato targato Pixar) colori incredibili, parchi naturali sterminati rendono questo lembo d'Africa il "paese naturalistico per eccellenza". Città in stile svizzero-francese e dalla ricca vita culturale, parchi da esplorare e magnifiche spiagge dorate punteggiate da casette di pescatori, ecco la vera dolcezza di vivere!!
Chi è ammaliato dal fascino dell'Oriente non può perdere lo straordinario programma di Viaggigiovani.it dedicato all'Indocina. Ci si sposta tra Thailandia, Cambogia e Vietnam, assaporandone fascino e magia. Partendo da Bangkok, metropoli del Sud Est asiatico con innumerevoli templi buddisti nella città antica e una ricchissima vita commerciale in quella moderna, si passa ai siti archeologici più interessanti della Cambogia, come Angkor, per poi giungere alla meravigliosa Ho Chi Min, la leggendaria Saigon, ora città contemporanea dove convivono storia e influenze marcatamente europee. Da non perdere assolutamente il mare di Phan Thiet, tipico villaggio di pescatori a 200 chilometri dalla capitale del Vietnam.
Mix di influenze coloniali e natura dal fascino incomparabile l'isola di Ceylon, oggi Sri Lanka, che offre scoprire piantagioni di tè e spezie accanto a siti buddisti millenari, campi da golf e parchi naturali ricchi di elefanti e leopardi. Un mondo di tradizioni, a cui i #NomadiModerni possono avvicinarsi grazie agli spettacoli culturali organizzati quasi tutte le sere del tour. Sulla via del ritorno si incontra la città di Unawatuna, dalle splendide spiagge bianche, dove si possono vedere resort di lusso ma anche pescatori all'opera secondo l'antico sistema di inerpicarsi su pali di legno piantati nell'acqua bassa.. Pronti a prenotare il posto in uno dei tour di Viaggigiovani.it?
Nessun commento:
Posta un commento