CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

martedì 31 marzo 2015

Con Viaggigiovani.it tra cultura e relax, ingredienti doc per il perfetto SUMMER DREAM


Tutti pronti per l'estate?
Con Viaggigiovani.it tra cultura e relax, ingredienti doc
per il perfetto "summer dream"
Finalmente si comincia a sentire profumo d'estate, e con esso la voglia di partire si fa ancora più.. scalpitante. I #NomadiModerni che scelgono Viaggigiovani.it pensano alla stagione dei grandi tour e iniziano a preparare zaini e trolley! Tantissime le idee e le proposte pensate per l'estate 2015, che mixano in uno sfolgorante caleidoscopio di colori mare, cultura e tanto relax.

Perché la bellezza di scoprire nuovi territori, ed esplorare nuove emozioni, si fa ancora più divertente se in valigia si infila anche uno sgargiante bikini o un boxer a fantasia, per concedersi un meritato riposo sulle spiagge più belle del mondo. Le calienti destinazioni sudamericane, Cuba e Messico sono perfette per chi cerca una vacanza dove il "sapore di sale" dei mari esotici si sposa con interessanti itinerari culturali. Cuba è un vero mondo a sé, tutto da scoprire, e il tour di Viaggigiovani.it ne tocca le principali città, dalla suggestiva Havana a Cienfuengos, da Trinidad alla splendida Santiago de Cuba, per immergersi nella cultura e nelle particolarità uniche al mondo della vita cubana.

Prima di rilassarsi al sole di Cayo Coco. La stessa cosa vale per il Messico, dove la cultura Maya (scampato il pericolo della tanto chiacchierata "fine del mondo") vi attende per un tuffo nelle millenarie e avanzatissime conoscenze scientifiche che hanno dato origine ad uno dei monumenti più impressionanti del mondo: El Castillo di Chichen Itza, la gigantesca piramide-orologio perpetuo.

E per ammirare i siti archeologici di Palenque e Calakmul, città importantissime della civiltà perduta. Senza però dimenticare una tappa relax di qualche giorno sulla straordinaria costa di Tulum, un mix di antico e selvaggio che conserva le foreste di mangrovie su baie di sabbia bianca e dalle acque trasparenti.
A breve distanza dall'Italia ma dal fascino già pienamente esotico, la Turchia conquista al primo sguardo. Culla di civiltà e mediterranea nell'anima, Istanbul è la Roma d'Oriente, mentre la Cappadocia incanta con i suoi paesaggi fiabeschi dominati dai colori del deserto. Spostandosi verso il sud del Paese, l'antica Licia dove si trova anche la celebre città di Efeso che conserva importanti templi romani, ci si tuffa nel mare più blu soggiornando in piccoli centri balneari che hanno mantenuto l'autenticità, come Kas, da cui partire per escursioni sul tipico caicco. Resa celebre dai fortunati film dedicati agli animali che dallo zoo di New York cercano di tornare alla "vita selvaggia", la straordinaria isola del Madagascar offre uno scorcio di natura in un ecosistema assolutamente unico al mondo.

Animali che vivono solo qui (come i dolcissimi lemuri, protagonisti anche del cartone animato targato Pixar) colori incredibili, parchi naturali sterminati rendono questo lembo d'Africa il "paese naturalistico per eccellenza". Città in stile svizzero-francese e dalla ricca vita culturale, parchi da esplorare e magnifiche spiagge dorate punteggiate da casette di pescatori, ecco la vera dolcezza di vivere!!

Chi è ammaliato dal fascino dell'Oriente non può perdere lo straordinario programma di Viaggigiovani.it dedicato all'Indocina. Ci si sposta tra Thailandia, Cambogia e Vietnam, assaporandone fascino e magia. Partendo da Bangkok, metropoli del Sud Est asiatico con innumerevoli templi buddisti nella città antica e una ricchissima vita commerciale in quella moderna, si passa ai siti archeologici più interessanti della Cambogia, come Angkor, per poi giungere alla meravigliosa Ho Chi Min, la leggendaria Saigon, ora città contemporanea dove convivono storia e influenze marcatamente europee. Da non perdere assolutamente il mare di Phan Thiet, tipico villaggio di pescatori a 200 chilometri dalla capitale del Vietnam.

Mix di influenze coloniali e natura dal fascino incomparabile l'isola di Ceylon, oggi Sri Lanka, che offre scoprire piantagioni di tè e spezie accanto a siti buddisti millenari, campi da golf e parchi naturali ricchi di elefanti e leopardi. Un mondo di tradizioni, a cui i
#NomadiModerni possono avvicinarsi grazie agli spettacoli culturali organizzati quasi tutte le sere del tour. Sulla via del ritorno si incontra la città di Unawatuna, dalle splendide spiagge bianche, dove si possono vedere resort di lusso ma anche pescatori all'opera secondo l'antico sistema di inerpicarsi su pali di legno piantati nell'acqua bassa.. Pronti a prenotare il posto in uno dei tour di Viaggigiovani.it?
Per informazioni:
Nico Tour Operator di Viaggigiovani.it
Via Cesare Abba 6 - Trento
Tel. +39 0461 1923456

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *