IL DUELLO DEI TRE MOSCHETTIERI A PALAZZO MONTEMARTINI
I tre chef delle strutture Ragosta Hotels Collection si sfideranno nella creazione di un menu
degustazione per un appuntamento culinario nell'hotel romano
Una sfida a colpi di forchetta è quella che attende i tre chef delle strutture Ragosta Hotels Collection che si cimenteranno il 22 marzo alle ore 20.00 in un evento gourmet a sei mani nella cucina del Ristorante Senses a Palazzo Montemartini. Simone Strano, chef dell'hotel romano, Francesco Russo dell'Hotel Raito a Vietri sul mare e Giovanni Grasso de La Plage Resort a Taormina, creeranno per l'occasione un particolare menu degustazione a base di raffinate specialità locali reinterpretate con estro dai rispettivi cuochi.
Il menu, che fonde sapori regionali partenopei, romani e siciliani, include una deliziosa sfogliatella riccia di parmigiana di melanzane su ragù di moscardini alla Luciana dalla Costa d'Amalfi, dei raffinati ravioli bucati farciti alla vaccinara su sua salsa dalla capitale, cuore morbido di pesce spada ai frutti di mare su schiacciatina di patate e pesto di pomodori secchi dalla terra di Trinacria. E per finire in dolcezza tre elementi distintivi delle rispettive cucine: Limone, Zabaione, Ricotta. Il tutto sarà accompagnato da vini regionali sapientemente abbinati ai piatti.
Gli chef, ognuno con il proprio bagaglio di esperienze, porteranno a Palazzo Montemartini i sapori decisi e mediterranei della cucina campana, la freschezza e leggerezza degli ingredienti della Sicilia, la genuinità e semplicità dei prodotti romani, creando proposte culinarie di alto profilo capaci di soddisfare i palati più raffinati. Questo nuovo menu sarà inoltre introdotto nei rispettivi ristoranti degli alberghi del gruppo per creare un fil rouge anche in cucina in termini di freschezza, genuinità e prodotti a km zero.
Il menu degustazione ha un costo di 70 euro.
Per informazioni e prenotazioni contattare il numero 06 45661
Informazioni su Ragosta Hotels Collection
Ragosta Hotels Collection (www.ragostahotels.com) raggruppa Hotel e Resort di lusso. Ragosta Hotels Collection ha sede a Roma ed include quattro strutture alberghiere: l'Hotel Raito, dotato di 77 camere, e il Relais Paradiso, con 22 camere, entrambi con vista mozzafiato su Vietri sul Mare, in Costiera Amalfitana; La Plage Resort a Taormina, di fronte l'incantevole Isola Bella, con 61 camere e suite. Infine, di recente apertura Palazzo Montemartini a Roma, adiacente delle Terme di Diocleziano con 82 tra camere e suites. L'obiettivo di Ragosta Hotels Collection è quello di regalare agli ospiti un'esperienza che rifletta il loro stile di vita: la filosofia 'Define your Lifestyle' vuole infatti rappresentare l'eccellenza dell'ospitalità alberghiera e delle sue componenti: design delle camere, ricercatezza gastronomica, benessere e ambienti eleganti. Ragosta Hotels Collection rappresenta una nuova generazione di viaggiatori che ama abbinare al proprio stile di vita l'unicità della destinazione, per un'esperienza veramente indimenticabile.
--
www.CorrieredelWeb.it
Nessun commento:
Posta un commento