CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

mercoledì 18 marzo 2015

Sabato 21 marzo l’Antica Corte Pallavicina di Polesine Parmense (PR) inaugura la stagione dei pranzi sul prato, con due menu da consumare all’aria aperta

Un Po di Pic-Nic


L’arrivo della Primavera può essere considerato come lo spartiacque tra il piacere di un’impegnativa tavolata tra quattro mura e quello di un semplice pasto all’aria aperta, con una sala da pranzo d’eccezione che non contempla pareti e pavimenti, seggiole e tavole che non siano tronchi d’albero e prati fioriti.
Sabato 21 marzo, Per festeggiare la stagione del Pic-Nic, l’Antica Corte Pallavicina di Polesine Parmense (PR) – regno del gusto dei Fratelli Luciano e Massimo Spigaroli – propone due menu per tutti gli amanti della natura e della vita all’aria aperta che vogliono cominciare a godersi i primi tepori primaverili fuori dalle mura di abitazioni e ristoranti, con una selezione di prodotti accurata e bilanciata.
Le proposte, pensate per incontrare i gusti più vari, vanno a comporre due veri e propri cestini contenenti salumi, frutta, verdure e formaggi provenienti sia dal territorio che dall’orto della Corte, rigorosamente a km 0, secondo un concetto che privilegia la stagionalità.
Il primo menu – proposto a prezzo di 20 euro a persona, vini esclusi – comprende Focaccia Zibello (con Culatello di Zibello Dop),oppure,  a scelta Focaccia con Spalla Cotta (Spalla Cotta di San Secondo, salsa verde, verdure grigliate e tosone), Insalata mista dell’orto in pinzimonio, Parmigiano Reggiano Riserva Acp in scaglie, Crostata casereccia, Frutta a pezzi al naturale,1/2 l acqua naturale o frizzante
Il secondo propone – allo stesso prezzo - Focaccia Garden Food Mix (con verdure, insalata, tosone e uova), Insalata mista dell’orto in pinzimonio, Parmigiano Reggiano Riserva Acp in scaglie, Crostata casereccia, Frutta a pezzi al naturale,1/2 l acqua naturale o frizzante.
Prenotazione obbligatoria.

Per informazioni: Relais Antica Corte Pallavicina
Strada del Palazzo Due Torri 3
43010 Polesine Parmense (PR)
Tel. 0524.936539
                          

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *