Mancano poche settimane all'apertura dell'evento che porterà 25 milioni di visitatori a Milano: i padiglioni espositivi e i cluster tematici dell'imponente esposizione che celebra la sopravvivenza alimentare e la tutela delle biodiversità del pianeta sono in fase di ultimazione, e la città e l'intera regione si preparano a una pressione turistica enorme.
Per questa ragione www.bed-and-breakfast.it, il sito leader della microricettività e ricettività familiare in Italia, ha creato una piattaforma web che aggrega tutti i bed and breakfast, le case vacanza, gli appartamenti in affitto turistico e i piccoli hotel della Lombardia, secondo una logica funzionale alla fruizione di Expo 2015.
www.bbexpo.it, questo è il nome e l'indirizzo del sito, offre ai visitatori e operatori dell'esposizione universale alloggi economici e familiari organizzati e ricercabili a partire dalla loro posizione rispetto all'area Expo 2015 e rispetto alla città di Milano e ai suoi punti nevralgici. Completano l'offerta le strutture della provincia di Milano e dell'intera Lombardia, per un totale di 1.400 B&B.
Il sito, in 5 lingue, privilegia l'ospitalità familiare come forma di ricettività alternativa e complementare a quella tradizionale in hotel, un genere di ospitalità che favorisce lo scambio culturale e i rapporti interpersonali tra visitatori e gestori, che più che clienti ed esercenti sono ospiti e padroni di casa.
L'utente è accompagnato nella scelta dell'alloggio da una grafica intuitiva e da un motore di ricerca potenziato, dalle informazioni chiare sui prezzi, dalle descrizioni dettagliate delle strutture, dalle foto, le mappe, i contatti in chiaro di tutti i B&B presenti sul sito.
BBExpo non percepisce commissioni per le prenotazioni ricevute dai B&B iscritti, che sono quindi liberi di praticare i propri prezzi senza il capestro dei costi di intermediazione reclamati da altri operatori online.
Sul sito sono presenti informazioni su Expo 2015 e consigli per vivere al meglio Milano e tutta la Lombardia nei sei mesi di permanenza dell'esposizione.
Nessun commento:
Posta un commento