CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

martedì 10 marzo 2015

Low cost: viaggiare a Pasqua fa bene alla salute!


Scegliere di viaggiare a Pasqua fa bene alla salute: 
lo dice una ricerca di Skyscanner. Trova un last minute e parti!


Partire per le vacanze in primavera durante le ferie pasquali fa bene alla nostra salute: questa non è una scusa per prenotare un viaggio, ma è il risultato di una ricerca effettuata da Skyscanner in collaborazione con la psicologa Rebecca Spelman e l’economista comportamentale Dan Arielyc.

Questo studio, infatti, ha rivelato che la metà dei viaggiatori italiani attende più di 4 mesi tra una vacanza e l’altra, mentre il 15% aspetta fino a 9 mesi prima di concedersi nuovamente il meritato relax.

Secondo questa ricerca scegliere di sfruttare i giorni di ferie in maniera efficace e regolare permetterebbe di godere al massimo degli effetti benefici delle vacanze: se si opta per vacanze concentrate in un unico periodo ma più lunghe, si tende ad abituarsi, apprezzando sempre meno la possibilità di rilassarci e allentare le tensioni. La soluzione, quindi, sarebbe proprio concedersi delle brevi vacanze, ma più frequenti e regolari nel corso dell’anno (ogni 3 mesi circa) così da godere al massimo dei benefici della pausa lavorativa.

Il 34% dei soggetti intervistati ha confermato che il primo quarto dell’anno è il periodo in assoluto più stressante in ufficio: è evidente che Pasqua, cadendo quest’anno all’inizio del mese di aprile, è il momento perfetto per organizzare una vacanza low cost e concedersi il tempo per ricaricare le batterie e alleviare lo stress della vita quotidiana.

“Sappiamo tutti che il lavoro è la causa principale di stress e il rischio che questo interferisca o addirittura condizioni la nostra vita quotidiana e privata è sempre dietro l’angolo.“ spiega la dottoressa Spelman. “Stanchezza, difficoltà di concentrazione, irritabilità e sbalzi d’umore sono i sintomi più comuni, soprattutto se non sono legati ad un evento particolarmente stressante della nostra vita. Una vacanza, anche solo di pochi giorni come durante la pausa pasquale, vi da la possibilità di staccare la spina quel poco che vi serve per ristabilire il vostro equilibrio psicofisico.”

Cosa aspettate? Pasqua è ormai vicina, ma online sono disponibili molti portali dedicati alle vacanze low cost, dove potete prenotare pacchetti e viaggi a prezzi davvero economici!

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *