Un ulteriore fiore all'occhiello per l'hotel, che intanto si prepara per affrontare al meglio la riapertura primaverile, a partire dal prossimo 14 maggio
A questo proposito, l'hotel ha voluto recentemente realizzare, per i più piccoli, un'offerta nutrizionale ad hoc: studiata appositamente da un'esperta delle scienze della nutrizione, è un mix bilanciato, gustoso e super sano di sapori altoatesini e materie prime rigorosamente stagionali, freschissime e locali.
risultato è un'offerta nutrizionale bilanciata, calcolata in base al dispendio energetico delle varie fasce di età e completa di tutti i nutrienti essenziali per la corretta crescita dei bambini.
Uno studio che, per i piccoli ospiti, si traduce in pasti gustosi, "da vacanza", ma che fanno anche bene: i piatti sono preparati seguendo le stagioni, con materie prime sempre fresche, dando la preferenza ai prodotti biologici e limitando l'uso di quelli conservati. Esclusi tutti gli eccessi calorici e tutti gli esaltatori che diseducano il palato, in una fascia di età in cui il gusto è ancora in via di formazione. E in cucina solo cotture idonee a preservare l'integrità dei principi nutrizionali, con un occhio attento anche alla presentazione: i piatti sono sempre invitanti, per stimolare la curiosità dei bambini e rispettarne i gusti.
Inoltre al ristorante del Lino Land i bambini mangiano in compagnia (e si divertono), mentre lo staff stimola la loro autonomia e la curiosità a provare alimenti nuovi e pietanze diverse dal solito. E perché si sentano ancora più protagonisti, a merenda possono mangiare Brezel, pizze e biscotti preparati direttamente da loro: un ulteriore modo per promuovere un approccio sano al cibo, pur nel tempo limitato di una vacanza.
Per quanto riguarda invece i "baby ospiti" del Lino Land – dove un'attrezzatissima cucina è sempre a disposizione dei genitori – la dottoressa Daurù Malsiner ha elaborato un'offerta alimentare basata sulle differenti esigenze di crescita: per l'età dello svezzamento (fino a 12 mesi) si potrà scegliere tra una vasta proposta di prodotti biologici della Hipp (marchio top nell'alimentazione dei neonati) oppure tra pappe e omogeneizzati preparati freschi dallo staff di cucina, nel rispetto dei più alti standard di igiene e sicurezza e con materie prime locali e di stagione.
Gli alimenti per i più piccoli sono tutti privi di sale o zucchero aggiunti, e vengono conditi solo con grassi preziosi per il loro contenuto di omega 3, come l'olio extravergine di oliva.
Ai bambini fino a 30 mesi sono proposti invece cibi solidi, ma adatti alla loro deglutizione e, anche in questo caso, i pasti sono consumati in compagnia, per stimolare la curiosità e la familiarizzazione con sapori nuovi.
Nessun commento:
Posta un commento