CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

giovedì 5 marzo 2015

I PATRIARCHI: itinerari turistici per scoprire gli alberi secolari della Romagna





                                                  Associazione Patriarchi                                       Strada dei Vini e dei Sapori
                                                    della Natura in Italia                                            dei Colli di Forlì e Cesena            
                                                                                 

SABATO 7  MARZO A BERTINORO
Alle ore 10,30 presso gli uffici del turismo, presentazione della guida turistico-naturalistica
con la partecipazione del giornalista e scrittore Vittorio Emiliani, autore della prefazione

"I  PATRIARCHI: itinerari turistici per scoprire gli alberi secolari della Romagna": ecco la nuova edizione della guida turistico-naturalistica che ci accompagna alla scoperta di alcuni dei più significativi alberi monumentali che caratterizzano la natura dello splendido territorio di Romagna.  Sarà presentata sabato 7 marzo alle ore 10.30 a Bertinoro, presso gli Uffici del Turismo (piano rialzato Cà de Bè).  

La bellezza e l'imponenza di questi Patriarchi della natura, fungono nella guida anche da  filo conduttore sulle prerogative storiche, culturali, agro-ambientali e gastronomiche del territorio romagnolo, proponendo dodici itinerari per la riscoperta di cittadine e località dai molteplici interessi.  

Il volume nasce dalla collaborazione fra l' Associazione Patriarchi della Natura e la Strada dei Vini e dei Sapori con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Ravenna e del Programma di Sviluppo Rurale. Oltre agli autori, ai presidenti della Strada dei Vini e dei Sapori e del GAL L'Altra Romagna, sarà presente  lo scrittore e giornalista Vittorio Emiliani, Presidente del Comitato per la Bellezza, noto personaggio del mondo della cultura e autore della prefazione della guida.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *