CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

venerdì 30 gennaio 2015

Vacanze 2015: Sicilia, terra del sole



Perchè non visitare la Sicilia quest’estate? Un’isola magica, con una storia e una cultura millenaria, mare cristallino e natura incontaminata.

La Sicilia, isola di antico splendore, ha attirato nei millenni esploratori e conquistatori grazie alla sua posizione strategica: ora è una delle mete preferite dai turisti di tutto il mondo, grazie alla perfetta combinazione di natura incontaminata, storia e tradizione culinaria d’eccellenza.

Se state pensando di visitarla durante le prossime vacanze o magari concedervi un weekend speciale questa primavera, vi consigliamo di farlo via mare: la Sicilia, in quanto isola, ha un legame a doppio filo con il mare che non solo ne caratterizza la geografia, ma ne influenza anche la tradizione e la mentalità locale. La vicinanza con l’Africa, poi, assicura sole e temperature piacevolmente calde dalla primavera all’autunno, contribuendo a rendere l’esperienza in barca perfetta e indimenticabile.

Colori brillanti, paesaggi e natura incontaminata tutta da scoprire: le facce che la Sicilia offre al turista sono molte e tutte diverse; si passa dalle grandi città affacciate sul mare come la maestosa Palermo, alle isole incontaminate dell’arcipelago delle Eolie, ma ci sono anche i selvaggi vulcani come L’Etna e le aree di grande valore naturalistico nel Sud dell’isola come la riserva di Vendicari, riserva faunistica protetta e incontaminata.

“Scoprire la Sicilia in catamarano è un’esperienza unica ed è uno degli itinerari più richiesti dai nostri clienti.” Spiega Monica Canella, owner di Shamandura, un’azienda specializzata nella gestione di imbarcazioni e nell’organizzazione di itinerari in catamarano e barca a vela. “Optare per un noleggio catamarano in Sicilia non solo rappresenta un’opzione avventurosa e diversa rispetto ai soliti hotel, ma ti permette anche di scoprire questa splendida isola a 360° in assoluto relax. Tutti possono concedersi questo genere di esperienza perché esistono soluzioni per tutte le tasche. Quale modo migliore di vedere questa splendida isola se non dal punto di vista del mare che la circonda?”


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *