CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

mercoledì 21 gennaio 2015

Mille e una notte di lusso tra i vigneti. Inaugura la Tenuta Eichenstein, chalet ultramoderno "nel posto più bello che esista"


Mille e una notte di lusso tra i vigneti

 

Il Romantik Hotel Oberwirt di Marlengo (BZ) inaugura la Tenuta Eichenstein, chalet ultramoderno  “nel posto più bello che esista”


«L’ho fatto perché è una posizione straordinaria, meravigliosa e tranquilla. Il posto più bello che esista». Questo è quello che, semplicemente, vi risponderà Joseph Waldner, proprietario del Romantik Hotel Oberwirt di Marlengo (BZ), qualora doveste chiedergli le motivazioni che lo hanno portato ad inaugurare e a mettere a disposizione del pubblico la casa per gli ospiti della Tenuta Eichenstein. Bisogna ammettere che non è una soluzione adatta a tutte le tasche, così come certe emozioni e determinate esperienze sono alla portata solo di alcuni animi. 

Un ultramoderno maso, che esternamente richiama linee neoplastiche, custodisce una suite di 200 metri quadrati dominati da rovere e noce, con vasca a vista, sauna a infrarossi e piscina esterna, emblema del lusso contemporaneo immerso in quello che è invece uno scenario unico e senza prezzo, 4 ettari di vigneti e di boschi in rovere, a 550 metri sul livello del mare, con un panorama che abbraccia tutta la vallata e la città di Merano.
Le 11 generazioni di esperienza nel campo dell’ospitalità sono una garanzia che non lascia spazio a dubbi. Per dirla con le parole di Waldner, «qui si sta bene. Anzi, non si potrebbe stare meglio», tanto che lo chalet sorge proprio a fianco della casa in cui il “Signor Oberwirt” ha scelto di vivere e di quell’enoteca che costituisce il simbolo e l’esito di un’altra delle sue passioni. 

Il risultato è rappresentato da un complesso formato da tre corpi autonomi ma collegati - Cantina, Sala Degustazione e Chalet Eichenstein – che finiscono per rappresentare la personalità di chi li ha voluti riunire nella lussuosa idea di un soggiorno da favola di libertà, sottolineata dalle ampissime vetrate che sembrano voler negare la separazione dalla natura circostante.
Proprio per l’assoluta vicinanza ad un racconto che incanta, all’esperienza alla Tenuta Eichenstein è stato dato un titolo, “Mille e una notte”, che ha sì a che fare con il prezzo – 1001 euro a notte per due persone (2 menu romantici nel ristorante Oberwirt), 800 a notte per chi soggiorna 3 notti, 700 a notte per chi rimane 5 notti e 600 a notte per chi si ferma 7 notti, con tariffe che si abbassano di 200 euro durante il periodo invernale – ma anche e soprattutto con l’atmosfera davvero lontana anni luce dalla realtà che siamo abituati a vivere e ad affrontare.   

 Senza contare che, per gli amanti del vino, questo è un vero e proprio paradiso affidato alla cura e alla professionalità dell’enologo Hartmann Donà, che mette la propria esperienza al servizio della produzione di sapori che sappiano restituire le caratteristiche delle montagne alle quali appartengono.

Profondamente radicata nella rispettiva regione e plasmata dalla tradizione e dalla consapevolezza della qualità - questo è il senso dell’accoglienza per quasi 200 Romantik Hotels & Restaurants in 9 Paesi europei, che danno il benvenuto ai loro ospiti provenienti da vicino e da lontano. Individualità che sorprende, genuinità che delizia, genialità che cattura - in breve: un atteggiamento molto speciale verso la vita.

Per informazioni: Romantik Hotel Oberwirt
Marlengo-Merano (BZ)
Tel. 0473.222020
Sito web: www.romantikhotels.com/Marling

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *