CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

venerdì 9 gennaio 2015

DESTINAZIONE ITALIA: FASSINO A DELRIO, ASPETTIAMO RISPOSTE SU RISORSE TURISMO E BENI CULTURALI

''Una risposta sull'entita' delle risorse a disposizione per il finanziamento dei progetti di valorizzazione del turismo e dei beni culturali previsto da 'Destinazione Italia'''. E' quanto chiede il presidente dell'ANCI, Piero Fassino, in una lettera inviata al sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei Ministri, Graziano Delrio.


Nella missiva, Fassino ricorda che il Dl, approvato ormai da un anno, ''ha previsto lo stanziamento di risorse per il finanziamento di progetti, presentati da Comuni con popolazione tra i 5 mila e i 150 mila abitanti, aventi la finalita' di promuovere su tutto il territorio nazionale il coordinamento dell'accoglienza turistica, la valorizzazione di beni culturali e ambientali, nonche' il miglioramento dei servizi per l'informazione al turista'', prevedendo ''il ruolo centrale che ANCI avrebbe potuto svolgere  in convenzione con l'Amministrazione centrale competente nell'individuazione dei criteri e delle modalita' attuative degli interventi da ammettere a finanziamento''.


A fronte pero' del lavoro portato a termine dall'ANCI e dal Mibact, che ha portato ''ad una stesura condivisa sia del decreto attuativo che della convenzione, attendiamo una risposta – conclude Fassino – ai ripetuti solleciti sia da parte di ANCI che del Mibact, con i quali abbiamo chiesto la necessaria contezza circa l'entita' delle risorse a disposizione per il finanziamento dei progetti, a fronte della riprogrammazione del Piano di Azione e Coesione, o almeno su una congrua dotazione iniziale che ci consenta di procedere alla pubblicazione del bando e che soprattutto ci dia il massimo affidamento, indispensabile per chiedere ai Comuni la presentazione dei progetti''.

 

Roma, 9 Gennaio 2015

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *