CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

mercoledì 21 gennaio 2015

HOSCAR 2015: con Hostelworld negli ostelli migliori del pianeta


Siamo gli ostelli più belli del mondo!!
 
 
Siamo gli ostelli più belli del mondo!!
Poco prima della notte degli Oscar ecco la giornata degli HOSCAR: premiate da Hostelworld (e dai viaggiatori)
le migliori strutture del pianeta. E l'Italia è ai primi posti
 
Nel mondo del cinema per vincere un Oscar servono una bella storia, dei bravi attori ed effetti speciali spettacolari. Nel mondo di Hostelworld gli ingredienti sono quasi gli stessi: la storia è quella dei vostri viaggi e i protagonisti siete naturalmente voi, e la differenza la fanno i particolari, i servizi e la cura che ogni ostello riserva ai suoi ospiti. Hostelworld.com è il primo portale al mondo per la prenotazione di ostelli, e come ogni anno da tradizione assegna i suoi HOSCAR grazie alle segnalazioni e alle votazioni di chi le strutture le ha vissute in prima persona.

A differenza di quanto accade con le statuette hollywoodiane, qui a portare a casa la maggior parte dei premi è la vecchia Europa: cosa c'è di meglio che viaggiare in una città meravigliosa e soggiornare proprio in centro storico, magari in un edificio d'epoca convertito in ostello di design? E l'Italia si difende molto bene.

Al primo posto assoluto, con il maggior numero di premi, si piazza il Portogallo, destinazione di tendenza, seguito dalla Spagna, sinonimo di vacanza in allegria e libertà: le parole d'ordine di Hostelworld! Medaglia di bronzo per la Germania, trainata dall'entusiasmante fervore artistico della nuova Berlino.

Ottimo piazzamento anche per la verde Irlanda al profumo di Guinness, per l'Ungheria e la Repubblica Ceca, a cui segue, al settimo posto, il nostro Bel Paese, con cinque riconoscimenti tricolori. Una certezza, ormai da alcuni anni, è l'Ostello Bello di Milano, innovativo concept hostel che mischia design e atmosfera friendly, e che si accaparra il titolo di migliore ostello di Milano e di tutta la Penisola. Ecco poi il Plus Florence di Firenze, che offre piscina, bar e ristorante vivaci e una posizione invidiabile a due passi dalla Stazione di Santa Maria Novella e dal centro della città. A Roma troviamo The Yellow, che spicca per la cortesia e la disponibilità dello staff, sempre pronto a dare consigli e aiuto pratico per visitare la meravigliosa città eterna.

Non può mancare Venezia, con il Generator Venice, che vanta interni "da Doge" e tutta l'atmosfera seducente della città lagunare. Per finire ecco una location d'eccezione: nella splendida Siracusa si trova il LoL Hostel, uno dei migliori "big hostel", cioè quelli che offrono il maggior numero di posti letto. A due passi dal parco archeologico e dalla storica Ortigia, e un concentrato di design e dettagli d'epoca.

Tornando all'Europa Lisbona si è aggiudicata lastatuetta d'oro e d'argento: una per Home Lisbon Hostel, dove sembra proprio di stare a casa propria, in versione elegante, la madre del proprietario cucina anche la cena; l'altra per Yes! Lisbon Hostel, allo stesso tempo raffinato e informale e le cui tavolate all'ora di cena sono diventate leggenda, sicuramente il luogo ideale per fare amicizia. Terzo posto per Cracovia, con il suo Mosquito Hostel, modernissimo e situato in posizione ideale per uscire alla scoperta della città.

Spostandoci in Asia ecco il Giappone, seguito da Cina, Vietnam e Taiwan, mentre per la prima volta hanno ottenuto un riconoscimento paesi come Myanmar, Uzbekistan ed Emirati Arabi. E qui si può trovare la lista di tutte le strutture premiate.
"I nostri HOSCAR - dice Feargal Mooney, amministratore delegato di Hostelworld – sono il sigillo definitivo di approvazione per il settore del budget travel. I premi si basano su quasi un milione di recensioni reali, raccolte in 12 mesi da parte di persone che hanno soggiornato nelle nostre strutture, quindi ci sentiamo in grado di affermare che queste sono davvero, attualmente, i migliori ostelli del mondo. Mi congratulo con tutti i vincitori, e voglio ricordare i nostri partner asiatici, che hanno guadagnato molti premi quest'anno".
 
 
Hostelworld.com è leader mondiale per chi viaggia cercando soluzioni con un ottimo rapporto qualità-prezzo, e l'unico sito di prenotazione di ostelli che offre un servizio garantito. Disponbibile in 19 lingue, Hostelworld.com offre oltre 30mila strutture in 180 Paesi, tra le quali scegliere. Per guidare i viaggiatori nella scelta propone oltre 5.5 milioni di recensioni di clienti, video relativi alle diverse premiazioni, guide gratuite personalizzate per visitare le città e una community su cui scambiare opinioni tra gli amanti dei viaggi. Hostelworld.com è il marchio di punta tra i membri della Web Reservation International, che conta anche Hostelbookers.com e Hostels.com.
 
 
Per informazioni:
Hostelworld
Charlemont Exchange, Charlemont Street,
Dublin 2 Ireland

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *