CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

venerdì 9 gennaio 2015

Sabato 17 gennaio 2015 Obereggen, in Val d'Ega, lancia la corsa al record per il trenino di slitte più lungo del mondo

Chiamata alle 122 slitte: la Val D’Ega punta ad un folle primato

Sabato 17 gennaio 2015, Obereggen lancia la corsa al record per il trenino di slitte più lungo del mondo


Fino ad oggi, i comprensori sciistici della Val D’Ega – nel cuore delle Dolomiti, Patrimonio dell’Umanità UNESCO – erano noti soprattutto per l’eccellente preparazione delle loro piste e per l’efficienza degli impianti di risalita. Ma, poiché accontentarsi dello stato – seppur straordinario – delle cose, non rientra nella natura di chi vive da queste parti, il nuovo anno si apre con una piccola follia che punta a realizzare un grande risultato.
Nel tentativo di portare un record del mondo in Val D’Ega, sabato 17 gennaio 2015, alle ore 18.00, la località sciistica di Obereggen, uno dei cuori del comprensorio del Latemar (Obereggen-Pampeago-Predazzo), darà la caccia al primato iridato nella stravagante categoria riservata alla formazione del trenino di slitte più lungo mai visto.
L’evento, organizzato dalla società impianti Obereggen Spa in collaborazione con la radio Südtirol 1, avrà luogo sulla pista illuminata. Se riuscirà nel proprio intento, Obereggen iscriverà il proprio nome nel prestigioso «The Book of Alternative Records», registro dei record più creativi del pianeta, creato negli anni ottanta dall’inglese Philip J. Gould ed attualmente coordinato dal tedesco Ralf Laue. Laue, professore universitario con questa particolare passione.
Tutti coloro, che vorranno essere ricordati come “membri dell’equipaggio di questa spedizione” verso l’impresa, potranno partecipare, iscrivendosi gratuitamente su www.obereggen.com o su www.suedtirol.it. Ad essi sarà naturalmente concesso di usare la cabinovia Ochsenweide e, dopo il tentativo di record, di slittare gratuitamente per l’intera serata sull’apprezzata pista lunga 2,5 chilometri, aperta di sera tre volte alla settimana, sulle slitte messe a disposizione dal noleggio sci Siegfried. Dopo il tentativo di record del mondo, grande festa nella Platzl Mountain Lounge con DJ Benjee del Mega-Park Mallorca.
L’attuale record è detenuto dal club sportivo del paesino Feld am See in Carinzia. Il 30 dicembre 1995 il club sportivo riuscì a mettere in pista un trenino composto da ben 121 slitte per una lunghezza di 142 metri.


Per Informazioni: Val D’Ega Turismo
Tel. 0471 619500
Sito web: www.valdega.com

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *