CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

giovedì 22 gennaio 2015

Valle di Ledro. Ho fatto splash… dove l’acqua è più brrrr! - 1 febbraio 2015

Ho fatto splash… dove l’acqua è più brrrr!
In Valle di Ledro tutto è pronto per la settima edizione del “Tuffo della Merla”: il 1 febbraio 2015, allo scoccare del Mezzogiorno, un gruppo di impavidi sfiderà le rigide temperature invernali per concedersi una nuotata da brivido sulla spiaggia di Pieve, in uno degli specchi d’acqua più puliti d’Italia, sospeso sull’Alto Garda…

Cosa può spingere un gruppo di temerari a tuffarsi nell’acqua limpida ma gelata del Lago di Ledro, in pieno inverno e senza alcuna tuta termica, solo con un semplice costume che ricorda nostalgicamente l’estate appena passata? 

In molti, avvolti nel loro giubbino imbottito di spettatori, se lo devono essere chiesti in questi sette anni che hanno visto crescere i partecipanti al “Tuffo della Merla”, previsto per questo 2015 appena cominciato il prossimo 1 febbraio, nella consueta cornice della spiaggia di Pieve.

Qui alle 10.30 si ritroveranno decine di “amanti del brivido” che ripeteranno l’esperimento, tuffandosi uno dopo l’altro allo scoccare di un Mezzogiorno non certo… di fuoco! Sono uomini e donne di ogni età, perché per sostenere l’impatto delle acque a 3 o 4 gradi non serve altro che un po' di coraggio. 

Un breve riscaldamento, poi via i berretti di lana e i pile per la fatidica immersione, accompagnata da una energica nuotata per non far paralizzare gli arti, un giro di boa e di nuovo tutti a riva. Del raffreddore del giorno dopo, assicurano, nemmeno l'ombra. Anzi l’acqua gelida restituirebbe una sorta di leggerezza in grado di far affrontare meglio i successivi 365 giorni…

Sarà vero? Nel dubbio ci si può accontentare di partecipare al pranzo post-tuffo organizzato presso l’hotel Lido (14€ con piatto tipico polenta gialla e Tonco del pontesel,acqua vino e dolce incluso - è richiesta la prenotazione entro e non oltre il 30 gennaio 2015 info@hotellidoledro.it Tel. 0464591037 Marco 3490759863). Naturalmente con un brindisi agli impavidi eroi polari!


Info:
Consorzio per il Turismo della Valle di Ledro
info@vallediledro.com - www.vallediledro.com

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *