Un tour in Sicilia o in Campania? Alla scoperta delle mete più romantiche!
In fatto di mete e viaggi siamo un po’ tutti ferrati. Anche solo per sentito dire, sappiamo quali sono i luoghi più strani del mondo, quelli più freddi, i più caldi, le città più “low cost”, le spiagge più famose,… Tra un tour in Sicilia, in Francia o in America, anche questo è un modo per scoprire il nostro mondo. Ma a proposito di “scoprire”, volete conoscere le mete più romantiche d’Italia? Vi accontentiamo subito:
- Venezia: iniziamo subito con lei, Venezia! Tra canali tortuosi, gondole e strade strette c’è da perdersi piacevolmente! La città è ricca di tipici caffè, ristoranti, piazze e chiese pittoresche da ammirare (soprattutto nel periodo di Carnevale!).
- Como: più che la città stessa, noi suggeriamo caldamente l’omonimo lago. Siamo al confine con la Svizzera e Bellaggio rappresenta una delle perle del lago, circondata da belle ville, colline e montagne.
- Positano: situata nella Costiera Amalfitana, è tra le mete più romantiche di sempre. La pittoresca cittadina è costruita in verticale su una facciata della scogliera, regalando così una vista mozzafiato sul mare.
- Capri: uno dei luoghi più amati dai turisti, fin dai tempi antichi. L’isola offre scorci romantici, calotte appartate e di grande bellezza.
- Verona: come non concludere con Verona, famosa per la casa ed il balcone che si dice appartenga a Giulietta (Shakespeare, “Romeo e Giulietta”)
Nessun commento:
Posta un commento