CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

lunedì 12 gennaio 2015

Sri Lanka, destinazione paradiso con Viaggigiovani.it


 
 
Con Viaggigiovani.it nell'antica isola di Ceylon
Dal 27 marzo al 7 aprile 2015
 
Dici Ceylon e pensi alle piantagioni di tè, ai paesaggi lussureggianti, ai templi. Viaggigiovani.it propone un tour nella nuovissima destinazione dello Sri Lanka, perfetto per chi è alla ricerca di un viaggio davvero indimenticabile. Si parte il 27 marzo e si rientra il 7 aprile 2015 giungendo dall'Italia a Colombo, la capitale del Paese, per recarsi subito il giorno seguente a visitare Anuraphura. Si tratta di una città che fa parte del Triangolo Culturale, che comprende antiche capitali e siti buddisti che vantano sculture complicate e monumenti di pietra dislocati nelle foreste. Vi si trovano anche la capitale antica di Pollonaruwa e il Rock Fort di Sigiriya, che offre una vista a 360° dalla sua cima. Località dalla storia millenaria, in grado di trasmettere intense emozioni al primo sguardo, in gran parte dichiarate Patrimonio dell'Umanità dell'Unesco, che conducono nel cuore della cultura dello Sri Lanka. Si prosegue poi verso Kandy, attraversando immense coltivazioni di spezie e piantagioni di tè all'apparenza sconfinate, città situata sulle sponde di un lago e meta di pellegrini al Tempio del Dente. L'impronta coloniale è ben riconoscibile nella città Nuwara Eliya, tra raccolti di tè e campi da golf, e in quella di Galle, che mixa fortificazioni portoghesi, chiese olandesi e vecchie case costruite dai mercanti inglesi! C'è spazio anche per ammirare la rigogliosa natura di questo paradiso tropicale, fatto di pianure e foreste pluviali: i parchi sono ricchi di elefanti, e la foresta di Yala National Park ospita una delle colonie di leopardi più numerose del mondo. Tornando verso Colombo si costeggia lo Sri Lanka meridionale, passando per le città di Tissamaharama e Unawatuna, e ammirando le splendide spiagge bianche, dove si possono vedere resort di lusso ma anche pescatori all'opera secondo l'antico sistema di inerpicarsi su pali di legno piantati nell'acqua bassa.. Un luogo davvero unico, da sempre adorato dagli amanti del tè delle cinque, e che ha saputo convertire la propria inclinazione al moderno commercio e rimanendo uno dei principali produttori al mondo delle miscele più pregiate per l'ambrato infuso.
Il tour pensato per un minimo di 10 e un massimo di 16 persone, è proposto a 1310 euro a persona.
 
Per informazioni:
Nico Tour Operator di Viaggigiovani.it
Via Cesare Abba 6 - Trento

 



Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *