CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

mercoledì 28 gennaio 2015

Bellavita Experience. A Cesenatico (FC), dove le tradizioni si preservano, le esperienze in vacanza si moltiplicano

Bellavita Experience

A Cesenatico (FC), dove le tradizioni si preservano, le esperienze in vacanza si moltiplicano

Un borgo marinaro tipicamente romagnolo dove le tradizioni si custodiscono a fianco di una rinnovata modernità dei servizi e dell’accoglienza. E’ Cesenatico (FC), dove la vacanza di qualità è garantita dal consorzio Cesenatico Bellavita®, che abbraccia i migliori hotel a 3, 4 e 5 stelle del cesenaticense, proponendo un tipo di turismo nuovo che insegna a vivere sano divertendosi.

Oltre alla già ben conosciuta Spiaggia vegetalerinaturalizzata e accessibile a tutti, gratuita, senza barriere e arricchita dall’ombra di 35 alberi di tamerici – durante il soggiorno non si può non far visita al Museo della Marineria, unico al mondo per la sua sezione galleggiante, al quale si giunge camminando nel centro storico e arrivando nel tratto più interno e antico del Porto Canale disegnato nel 1502 da Leonardo Da Vinci. Tra colori e suggestioni si possono qui ammirare barche che possiedono decorazioni un tempo utilizzate a scopo propiziatorio, quali gli “occhi” e gli angeli musicanti sulla prua.

A pochi passi dalla spiaggia si scoprono invece i Giardini del Mare, aree verdi in cui passeggiare, pedalare e lasciar giocare i bambini, che racchiudono anche la scultura “Cattedrale delle Foglie” di Tonino Guerra, grande poeta e sceneggiatore romagnolo, realizzata da Aurelio Brunelli. Un omaggio alla natura rappresentato da un gruppo di foglie disposte ad anfiteatro a fianco dell’aiuola in cui sono state messe a dimora vecchie piante da frutto della Romagna. 

Il Parco di Levante è poi un’oasi di 35 ettari di natura, alberi e specchi d’acqua, ideale per gli sportivi per ginnastica, jogging, corsi di yoga e tai chi, o per chi vuole spiare le varie specie animali con il birdwatching o ancora fare pic nic in mezzo a oche, cigni e conigli a bordo lago. 

Facendo due passi lungo il molo di Ponente, superando piazza Spose dei Marinai, è impossibile non sognare di vivere all’interno di uno dei meravigliosi Capanni da pesca che, lievi sui loro piedistalli, si ergono lungo la passerella verso il faro. Alcune di queste costruzioni sono oggi loft di lusso da cui si gode di una skyline esclusiva.

Cesenatico Bellavita®: la qualità e l’Autenticità della vacanza sono le perle del consorzio. Sport, Wellness, Family e Gastronomia sono gli altri concetti su cui ruotano i servizi pensati su misura per tutti i visitatori. E con il circuito GiroHotels, gli amanti dei pedali ricevono trattamenti ad hoc.


Per Informazioni: Consorzio Cesenatico Bellavita®
Via Mazzini 93, 47042 Cesenatico (FC)

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *