CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

mercoledì 14 gennaio 2015

La discesa sulla neve più pazza del mondo

WHITE STYLE
LA DISCESA PIU’ PAZZA DEL MONDO
E’ di scena il 30 gennaio l’unica gara al mondo delle biciclette sulla neve

Benventi a Saalfelden Leogang

WhiteStyle_2014_action_Thomas_Lemoine_Photo_Christoph_Laue
La gara è da brivido, il nome è quasi poetico “White Style”. Decine di biker temerari sfidano a Saalfelden – Leogang neve e pendenze regalando forti emozioni al pubblico. Quest’anno si tiene la nona edizione, che di anno in anno, attira sempre visitatori e appassionati. 

Il paesaggio è meraviglioso, tra le montagne di Saalfelden e Leogang la bellezza della natura è da apprezzare anche sugli sci. 

Da quest’anno, con il nuovo impianto di risalita Steinbergbahn, in partenza direttamente dal paese di Leogang (ha una portata di 2500 persone all’ora), è ancora più semplice e pratico raggiungere il paradiso di piste che si snoda per circa 200 km di divertimento sulla neve, grazie ai 56 moderni impianti che portano a discese adatte a tutti i livelli di preparazione. 

Da questa stagione 7 nuovi emozionanti tracciati “fuori – pista” sono a disposizione degli sciatori che amano la neve soffice “ad altezza ginocchia”, tra cui la “Sappmais”-destinata a diventare una leggenda - la pista più lunga e più difficile: quasi 6 chilometri, per un dislivello di circa 1000 metri. Una sfida per gli sciatori più temerari. 

I 500 cannoni per la neve assicurano un perfetto innevamento per tutta la stagione. Accanto allo sci di discesa, ci sono anche più di 130 km di piste per lo sci di fondo, un vero paradiso per gli appassionati. Le date clou per gli appassionati sono il 24 e 25 gennaio 2015 per la nona edizione della Maratona di Saalfelden, dove professionisti e appassionati gareggiano sui 42 o 21 chilometri di tracciato.

INFO E PRENOTAZIONI
Saalfelden Leogang Touristik
Tel.: 0043/65482/70660  
Fax: 0043/6582/70660-99
Internet: www.saalfelden-leogang.com

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *