CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

mercoledì 28 gennaio 2015

Svizzera Turismo conferma anche per il 2015 la partnership con DGLine

Milano, 28 gennaio 2015 - Svizzera Turismo si è affidata per il nono anno consecutivo alla web agency milanese DGLine per la gestione completa delle attività sui Social Media in Italia, in modo da continuare anche per il 2015 una collaborazione vincente in termini di soluzioni, visibilità e ritorno dell'investimento.

Le due aziende collaborano insieme dal 2007, con l'obiettivo di incrementare la visibilità del Brand e di aumentare il traffico verso il sito www.svizzera.it  attraverso un'attività di comunicazione mirata sui Social Media. Al fine di implementare la propria presenza sui Social in modo efficace e strategico, l'Ente del Turismo Svizzero si è affidato alla web agency per la gestione completa degli account di Facebook e Twitter, la creazione di concorsi, di progetti speciali e applicazioni e per la realizzazione di campagne advertising su Google, Bing, Yahoo, Facebook e Twitter.

Uno dei motivi del successo di DGLine è la capacità di utilizzare al meglio i Social Network per comunicare ed esaltare le attrattive di un paese come la Svizzera, da quelle più note (la natura incontaminata, le destinazioni sciistiche, l'altissimo livello delle infrastrutture, l'eccellenza nell'ospitalità) a quelle meno conosciute (i capolavori di architettura contemporanea, il fermento artistico e culturale, le mete enogastronomiche).

La sinergia e la collaborazione agenzia/cliente hanno portato quest'anno a dei risultati eccezionali con un aumento della fan base italiana sulla pagina di Svizzera Turismo del 55% e un record di 4.128 "Mi piace", 273 commenti e 604 condivisioni su un singolo post.

Il mercato dei viaggi continua a crescere e il marketing online gioca un ruolo sempre più dominante nel settore del Turismo. La pianificazione editoriale, affiancata da campagne advertising targettizzate e da un monitoraggio continuo dei risultati, e il progetto speciale "La mia Svizzera", concorso spinto sui social grazie a contenuti specifici e al minisito dedicato, costituiscono una case history di successo replicabile per i futuri clienti.

Davide Giansoldati, Managing Director di DGLine, ha commentato: "La scelta di Svizzera Turismo di rinnovare la partnership per il nono anno di fila è una conferma dell'alta qualità del nostro lavoro e della nostra attenzione ai risultati e agli obiettivi da raggiungere".

DGLine in questi anni ha lavorato anche con i tour operator online Expedia, Interhome, Hotelplan, Lastminute.com; tra gli altri clienti attuali dell'area travel ci sono: Ferrovie Tedesche (DB Bahn), Belgio Turismo e Ferrovia Retica (RhB - Trenino Rosso).

DGLine nasce nel 1998 ed è stata tra le prime realtà in Italia a sviluppare progetti di e-commerce e stratgegie di marketing online e comunicazione nei settori del turismo e dell'editoria. Tra i clienti di DGLine ci sono Expedia, Infobetting, Claudio Cecchetto, Svizzera Turismo, Ferrovie Tedesche, Ferrovia Retica, Hoepli Editore, Vita e Pensiero e Università Cattolica, Nico Cereghini, Trading Library, Belgio Turismo, Terra Nuova Edizioni, Centro Europeo di Formazione, Simplicissimus Book Farm, Reckitt Benckiser Healthcare SpA, Regione Lombardia, Centrufficio Loreto. Per informazioni: http://www.dgline.it


--
Redazione del CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *