Le due aziende collaborano insieme dal 2007, con l'obiettivo di incrementare la visibilità del Brand e di aumentare il traffico verso il sito www.svizzera.it attraverso un'attività di comunicazione mirata sui Social Media. Al fine di implementare la propria presenza sui Social in modo efficace e strategico, l'Ente del Turismo Svizzero si è affidato alla web agency per la gestione completa degli account di Facebook e Twitter, la creazione di concorsi, di progetti speciali e applicazioni e per la realizzazione di campagne advertising su Google, Bing, Yahoo, Facebook e Twitter.
Uno dei motivi del successo di DGLine è la capacità di utilizzare al meglio i Social Network per comunicare ed esaltare le attrattive di un paese come la Svizzera, da quelle più note (la natura incontaminata, le destinazioni sciistiche, l'altissimo livello delle infrastrutture, l'eccellenza nell'ospitalità) a quelle meno conosciute (i capolavori di architettura contemporanea, il fermento artistico e culturale, le mete enogastronomiche).
La sinergia e la collaborazione agenzia/cliente hanno portato quest'anno a dei risultati eccezionali con un aumento della fan base italiana sulla pagina di Svizzera Turismo del 55% e un record di 4.128 "Mi piace", 273 commenti e 604 condivisioni su un singolo post.
Il mercato dei viaggi continua a crescere e il marketing online gioca un ruolo sempre più dominante nel settore del Turismo. La pianificazione editoriale, affiancata da campagne advertising targettizzate e da un monitoraggio continuo dei risultati, e il progetto speciale "La mia Svizzera", concorso spinto sui social grazie a contenuti specifici e al minisito dedicato, costituiscono una case history di successo replicabile per i futuri clienti.
Davide Giansoldati, Managing Director di DGLine, ha commentato: "La scelta di Svizzera Turismo di rinnovare la partnership per il nono anno di fila è una conferma dell'alta qualità del nostro lavoro e della nostra attenzione ai risultati e agli obiettivi da raggiungere".
DGLine in questi anni ha lavorato anche con i tour operator online Expedia, Interhome, Hotelplan, Lastminute.com; tra gli altri clienti attuali dell'area travel ci sono: Ferrovie Tedesche (DB Bahn), Belgio Turismo e Ferrovia Retica (RhB - Trenino Rosso).
DGLine nasce nel 1998 ed è stata tra le prime realtà in Italia a sviluppare progetti di e-commerce e stratgegie di marketing online e comunicazione nei settori del turismo e dell'editoria. Tra i clienti di DGLine ci sono Expedia, Infobetting, Claudio Cecchetto, Svizzera Turismo, Ferrovie Tedesche, Ferrovia Retica, Hoepli Editore, Vita e Pensiero e Università Cattolica, Nico Cereghini, Trading Library, Belgio Turismo, Terra Nuova Edizioni, Centro Europeo di Formazione, Simplicissimus Book Farm, Reckitt Benckiser Healthcare SpA, Regione Lombardia, Centrufficio Loreto. Per informazioni: http://www.dgline.it
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Redazione del CorrieredelWeb.it
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