CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

giovedì 8 gennaio 2015

Una suite come 100 anni fa. In Alta Badia, il Romantik Art Hotel Cappella di Colfosco (BZ) inaugura un appartamento dedicato alle origini

 

Una suite come 100 anni fa

 

In Alta Badia, il Romantik Art Hotel Cappella di Colfosco (BZ) inaugura un appartamento dedicato alle origini, quando l’albergo era un maso del XV secolo



Bisogna conoscere la storia che ha portato un antico maso del XV secolo a diventare un luogo di benessere e di arte, per capire a fondo l’idea che ha guidato la creazione della nuova Suite Cappella del Romantik Art Hotel Cappella di Colfosco (BZ), 1.645 metri di altitudine, in Alta Badia, con gli impianti di risalita proprio dietro casa, che collegano la Valle Stella Alpina, gli impianti di risalita dell’Alta Badia, Passo Gardena ed il circuito del Sellaronda.
E tuttavia, basta chiudere gli occhi, dopo aver dato un rapido sguardo al legno ultracentenario che abbraccia le pareti ed averne respirato il profumo, per immaginare il momento stesso in cui, tornato da un’avventurosa spedizione attraverso il Caucaso e il Turkestan, Josef Kostner si è innamorato e ha deciso di acquistare – era il 1912 – quella che al tempo era la Locanda “Alla Cappella”.
Da quel momento, l’idea di fondo – generazione dopo generazione – è sempre stata quella di offrire all’ospite il massimo del comfort, immergendolo in un’atmosfera lontana da quella del turismo di massa, stregandone gli occhi con opere d’arte e regalando, più che una vacanza, una vera e propria esperienza di una terra e di un’avventura.
Realizzata interamente in legno vecchio autentico di centinaia d’anni, che si accosta a tutti gli accorgimenti necessari a fare sentire bene chi vi mette piede, la suite è disposta su 88 m2 ed offre camera da letto con bagno - vasca e doccia separati – TV, soggiorno con divano, caminetto con effetto fuoco e angolo lettura con tavolo, bagno, balcone verso nord tanto nella camera da letto, quanto nel soggiorno. Al piano superiore della suite, camera da letto con ulteriore divano letto singolo, balcone verso est e TV, bagno con doccia e sauna al vapore biologica.
Naturalmente, non era questo che Josef Kostner si trovò davanti nel 1912. Ma certamente è quello che segretamente immaginava.
Prezzi a partire da 197 euro a persona al giorno in mezza pensione.

Profondamente radicata nella rispettiva regione e plasmata dalla tradizione e dalla consapevolezza della qualità - questo è il senso dell’accoglienza per quasi 200 Romantik Hotels & Restaurants in 9 Paesi europei, che danno il benvenuto ai loro ospiti provenienti da vicino e da lontano. Individualità che sorprende, genuinità che delizia, genialità che cattura - in breve: un atteggiamento molto speciale verso la vita. 



Per informazioni: Romantik Art Hotel Cappella
Tel. 0471.836183
Sito Web: http://www.romantikhotels.com/Colfosco   

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *