Abruzzo Turismo: Il gaming "Your Abruzzo, Live your Passion" lanciato su Facebook nel profilo Visit.abruzzo per rendere sempre più social la Regione Abruzzo
| ||||||||||
La Regione Abruzzo mostra sempre di più la sua vocazione social nell'ambito del turismo e, dopo le due esperienze di grande successo realizzate negli scorsi mesi, è la volta del concorso "Your Abruzzo. Live your passion", un contest-game che ha avuto come destinatari gli utenti di Facebook. A Settembre 2014 "AbruzzoInstaRail", un'iniziativa che ha portato in Abruzzo trenta dei maggiori protagonisti del mondo dei social network (Instagramers, bloggers e social influencers italiani ed europei), per un viaggio in treno unico nel suo genere lungo la storica tratta ferroviaria Sulmona - Pescocostanzo, alla scoperta delle tradizioni, dei sapori e dei paesaggi inconfondibili della regione, mentre nel mese di Novembre a Sulmona, "Add2014 - Abruzzo Digital Days", una due giorni dedicata alla formazione sulla promozione turistica nel web 2.0 rivolta agli operatori pubblici e privati del settore turismo. Il concorso "Your Abruzzo. Live your passion" è stato realizzato nell'ambito della programmazione POR FESR 2007-2013 per la valorizzazione dei territori di montagna ed ha visto numerose partecipazioni, provenienti da 21 Paesi diversi tra i quali Gran Bretagna e Italia in testa. I vincitori, individuati con estrazione, sono stati due: Daniela Rossi e Chanette Kennedy, che si aggiudicano un soggiorno di due notti per due persone presso l'hotel Primula situato a Pescasseroli, in provincia dell'Aquila, nel Parco Nazionale d'Abruzzo nel cuore verde delle montagne abruzzesi. Il contest-game permetteva di costruire l'itinerario ideale di visita dell'Abruzzo, rispondendo a tre domande a scelta multipla poste in sequenza. Ciascun concorrenti poteva così scoprire il proprio profilo di visita: naturalistico ambientale, vacanza attiva o artistico culturale. L'hotel Primula ha abbracciato con grande entusiasmo l'iniziativa, cogliendo nell'uso dei social network una nuova strada per la propria promozione, si tratta di una struttura a 4 stelle che assume le forme dell'hotel club, dove sia in estate che in inverno è possibile effettuare ogni tipo di attività, sportiva e ricreativa, all'insegna del divertimento. L'hotel ospiterà per un weekend le vincitrici e relativi accompagnatori, che potranno godere di tutti i servizi presenti: dal centro fitness alla zona benessere, dalla piscina ai campi sportivi, senza dimenticare l'intrattenimento per i bambini e i ragazzi. FOTO: Hotel Primula, Pescasseroli jpg>>> Riferimenti info@abruzzoturismo.it Profilo Facebook Abruzzoturismo |
Ultime news su Turismo e Viaggi
Cerca nel blog
venerdì 30 gennaio 2015
La Regione Abruzzo sempre piu' social: Your Abruzzo, Live your Passion
Disclaimer
Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.
Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.
Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.
Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).
Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.
L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.
Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.
Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.
Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.
Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.
Nessun commento:
Posta un commento