CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

venerdì 28 novembre 2014

Sconti bianchi sul Monte Rosa. Dal 1° dicembre 2014, le settimane sulla neve del Romantik Hotel Jolanda Sport di Gressoney La Trinitè (AO)

Sconti bianchi sul Monte Rosa

 

Dal 1° dicembre 2014, le settimane sulla neve  del Romantik Hotel Jolanda Sport di Gressoney La Trinitè (AO)


Quando le montagne decidono che il verde, almeno per la stagione invernale, è passato di moda, gli appassionati degli sport invernali lucidano gli scarponi e testano la buona tenuta degli attacchi. La Valle di Gressoney, costellata dalle tipiche casette in legno di larice - che da queste parti chiamano Stadel - e situata ai piedi del Monte Rosa, è un punto immancabilmente segnato in rosso sulle mappe di chi aspetta tutto l’anno le prime nevicate come uno scolaro la campanella della ricreazione. 

A disposizione degli sciatori provetti, il Romantik Hotel Jolanda Sport (a 1637 s.l.m.), un albergo letteralmente posizionato sugli impianti di risalita, offre un comodo accesso ai 180 chilometri di piste del Monterosa Ski. Ma non è tutto. Gressoney La Trinitè è una delle poche stazioni invernali a proporre l’Eliski con l’accompagnamento delle guide alpine: come mezzo di risalita si usa l'elicottero, per provare sensazioni indescrivibili! 

Oppure ci si può cimentare con le arrampicate sulle cascate di ghiaccio, che nel periodo invernale diventano palestre naturali anche a bassa quota, praticabili sia dai principianti che dagli alpinisti provetti. E ancora Freeride tra itinerari unici e sempre vari, per discese fuori dagli schemi e completamente immersi nella powder, l’entusiasmante Sci Alpinismo e l’affascinante disciplina del Telemark (lo sci a tallone libero). 

Dopo le avventure sulla neve, il relax è in attesa all’Hotel Jolanda, splendida edificazione dei Walzer, in legno vecchio che proviene dalle antiche baite e beola (la pietra estratta dal Monte Rosa). Tra centro benessere (dotato di piscina interna con idromassaggio, sauna finlandese con minipiscina esterna a 9°, biosauna, bagno di fieno, bagno turco, palestra e zona beauty dove mani esperte eseguono trattamenti specializzati in ambienti ricercati e unici) e gustosa cucina della tradizione valdostana ci si distende attendendo l’arrivo di un'altra incredibile giornata sul Monte Rosa.  

Dall’1 al 20 dicembre 2014, prezzi per la settimana bianca a partire da 630 euro per persona in camera doppia con trattamento di mezza pensione. Dal 6 al 31 gennaio 2015 e dal 21 marzo all’11 aprile 2015 prezzi per la settimana bianca a partire da 680 euro per persona in camera doppia con trattamento di mezza pensione. Dal 31 gennaio al 7 febbraio e dal 7 al 21 marzo 2015 prezzi per la settimana bianca a partire da 720 euro per persona in camera doppia con trattamento di mezza pensione. Bimbi fino ai 12 anni, in terzo letto, con una riduzione del 30%.

Inoltre chi soggiorna nel periodo dal 10 al 20 dicembre 2014 e dall’11 al 18 gennaio 2015 avrà lo skipass gratuito.

Profondamente radicata nella rispettiva regione e plasmata dalla tradizione e dalla consapevolezza della qualità - questo è il senso dell’accoglienza per gli oltre 200 Romantik Hotels & Restaurants in 10 Paesi europei, che danno il benvenuto ai loro ospiti provenienti da vicino e da lontano. Individualità che sorprende, genuinità che delizia, genialità che cattura - in breve: un atteggiamento molto speciale verso la vita.

Per informazioni: Romantik Hotel Jolanda Sport
11020 Gressoney La Trinitè (AO)
Tel. 0125.366140

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *