CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

lunedì 10 novembre 2014

Logotel con Costa Crociere per scegliere la madrina della nuova Costa Diadema

La Service Design Company ha progettato il canale di casting digitale per la gestione e selezione delle candidature e tramite il Business Portal Costa Extra ha sviluppato un palinsesto interamente dedicato a Costa Diadema.



Il battesimo della nuova Ammiraglia Costa Diadema Regina del Mediterraneo che si è tenuto Genova il 7 novembre scorso ha visto come Madrina non un'attrice, come è stato in passato per Claudia Cardinale, Maria Grazia Cucinotta e altre, ma un'Agente di Viaggi. Dal palco del Teatro Emerald, la Madrina che ha pronunciato la tradizionale formula di rito - "Io ti do il nome Costa Diadema", a cui il comandante ha risposto "Madrina, in nome di Dio, taglia!" – è stata infatti l'Agente di Viaggi Carolina Miceli, dell'Agenzia Tagliavia di Palermo. Una novità assoluta che Costa ha voluto realizzare per rendere protagoniste le Agenzie partner di tutto il mondo e che, da luglio a metà settembre, ha visto la selezione di centinaia e centinaia di candidature provenienti da ben 55 Paesi.

Ad affiancare Costa in quest'operazione è stata chiamata la Service Design Company Logotel che, assieme al partner tecnologico The Madbox, ha curato la progettazione di un canale di casting digitale (http://www.madrinadellaregina.it) per la gestione e la selezione delle aspiranti madrine e damigelle che, per essere selezionate, dovevano inserire 3 foto e rispondere ad alcune domande. Logotel ha poi seguito la comunicazione dell'iniziativa attraverso newsletter e parallelamente la notizia del lancio è stata pubblicata sul Business Portal Costa Extra, dedicato agli Agenti di Viaggi. Il portale, nato circa 18 mesi fa, ha sviluppato un palinsesto interamente dedicato a Costa Diadema che ha previsto la pubblicazione di notizie, gallery fotografiche, approfondimenti e attività di animazione. Costa Diadema, la Regina del Mediterraneo è stata progettata con un design d'avanguardia ed è la nave più grande di tutta la flotta, lunga 306 metri e larga 37, ha 1.862 cabine e può ospitare quasi cinque mila passeggeri e un equipaggio di 1.253 unità. Lo scorso 30 e 31 ottobre ha già affrontato il suo primo viaggio, da Venezia a Trieste. In quest'occasione il team di Logotel è stato a bordo per esplorare la nave insieme al personale Costa e a una rosa di Agenti di Viaggi, tra questi un team di heavy user del Business Portal che racconteranno la loro esperienza online tutti i colleghi di Costa Extra.

"Con le Business Community, Logotel aiuta le imprese a riorganizzare le logiche con le quali accettano e comunicano le sfide e a far sì che le persone che fanno parte di una rete di vendita non siano solo i terminali delle informazioni, ma che possano essere allo stesso tempo anche 'snodi' importanti di informazioni", precisa Nicola Favini, direttore Generale di Logotel e manager delle community. "Per chi fa parte di una Business Community, infatti, tutte queste sono attività usuali in particolare sviluppare il proprio talento nello storytelling è utile non solo per essere sempre più in grado di presentare se stessi e il proprio lavoro,  ma  come nel caso di Costa Extra, anche per valorizzare il prodotto che gli Agenti di Viaggio andranno a raccontare ai loro Clienti e per condividere con gli altri colleghi del Business Portal la propria singolare esperienza. Tutto questo non solo in ottica di scambio di comunicazioni, ma soprattutto di valore continuo".


Logotel è la service design company che progetta e accompagna la trasformazione delle imprese in modo collaborativo. Con un team composto da oltre 130 persone, ha sede a Milano nei 2.000 mq di spazi dell'ex stabilimento Faema. L'azienda ha all'attivo 50 clienti e insieme a loro sta sviluppando oltre 70 progetti. Nel 2013 Logotel ha coinvolto oltre 5.000 persone in progetti formativi; ha progettato e gestisce inoltre 29 social e business community che ogni giorno mettono in connessione ed erogano servizi e contenuti a più di 60.000 persone.




--
Redazione del CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *