CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

lunedì 17 novembre 2014

LA CUCINA “GREEN & GLOCAL” DELL’HOTEL MILANO SCALA OSPITA LA LOMBARDIA

Dal 26 al 29 novembre 2014  il ristorante dell'hotel La Traviata interpreta alcune eccellenze lombarde: il Carnaroli della Riserva San Massimo nel pavese e l'olio extravergine dell'Olearia Caldera nel bresciano.

Milano, 17 novembre 2014 – "Green & Glocal", un concept originale per valorizzare i prodotti territoriali in una dimensione internazionale: è la proposta gastronomica dell'Hotel Milano Scala, primo hotel a emissioni zero del capoluogo lombardo (www.hotelmilanoscala.it).  Il progetto si integra perfettamente nella filosofia di questa struttura eco-chic nel cuore di Brera, che ha saputo abbinare eleganza ed eccellenza con sostenibilità ambientale e responsabilità etica. 

Al Milano Scala una ristorazione green e locale, che utilizza solo prodotti biologici del territorio e pone un'attenzione particolare nel limitare dispendi energetici e scarti, incontra la naturale dimensione globale dell'hotel, che si rivolge a una clientela internazionale. 

Nell'ambito della sua proposta di cucina "GREEN & GLOCAL", il ristorante La Traviata ospita all'interno del proprio menu serale alcune elaborazioni di prodotti legati al territorio. Per l'occasione le creazioni del giovane e talentuoso chef Fabio Castiglioni, che da quest'anno è a capo della cucina dell'hotel, incontreranno altre eccellenze provenienti dal Nord Italia. 

Dal 26 al 29 novembre a fare da protagonisti saranno alcuni prodotti tipici lombardi. Ospite nella cucina di Castiglioni sarà l'autentico Carnaroli dell'azienda agricola della Riserva San Massimo che nasce nel pavese, all'interno del Parco Regionale Lombardo della Valle del Ticino (http://riservasanmassimo.net/). 

Al riso con il marchio blu del Parco Ticino Produzione Controllata si affianca l'olio extravergine di oliva Garda Bresciano D.O.P. 100% italiano dell'Olearia Caldera, giovane azienda di Manerba del Garda (BS) i cui prodotti sono espressione genuina del territorio e della cultura olearia gardesana (http://www.oleariacaldera.com/)

A dicembre la cucina de La Traviata ospiterà i formaggi e derivati del latte biologici della Fromagerie Haut Val d'Ayas in Val d'Aosta.
Il ristorante La Traviata apre per cena anche agli ospiti esterni dell'hotel tutti i giorni, tranne la domenica, dalle 19.30 alle 22.30.

Hotel Milano Scala
Via dell'Orso 7
20121 Milano
Tel. 02 870961



Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *