CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

domenica 30 novembre 2014

Turismo di Israele: ad Eilat alla scoperta del Birdwathcing

Alla scoperta del Birdwatching
Dal 9 al 15 marzo
Ad Eilat un Festival inedito

Migliaia di birdwatchers provenienti da tutto il mondo sono attesi ancora una volta ad Eilat nel sud di Israele per il IX Festival di Primavera che qui si terrà dal 15 al 22 marzo 2015 insieme alla seconda edizione del Campionato di Flyway il 25 Marzo 2015.

Il festival, organizzato dal Centro Ornitologico israeliana del SPNI – società per la protezione della natura – e dal Birding International and Research Center di Eilat, offre ad ornitologi professionisti e  appassionati l'opportunità di combinare lo spettacolo della migrazione primaverile con una rilassante vacanza al caldo della primavera di Eilat sul Mar Rosso.

Ogni primavera, i cieli di Israele si riempiono con la il volo di 500 milioni di uccelli a seguito della migrazione dal nord verso i climi più caldi dell Asia e in Africa verso l'Europa ed Israele stessa diviene un paradiso per gli amanti del birdwatching. La posizione strategica ed unica di Israele, l'unico ponte di terra tra Europa, Asia e Africa, fa si che Israele divenga una una delle regioni più interessanti e accessibili per il bird watching.

L'Israel Ornitologic Center, che gestisce tre centri di bird watching in Israele e mira a proteggere la biodiversità della regione attraverso attività con gli uccelli, ha registrato più di 540 specie diverse di uccelli in Israele in varie stagioni dell'anno, con oltre 400 che qui vi giungono ogni anno - e questo nonostante il fatto che il paese sia lungo solo 500 km.

Il festival dura una settimana e comprende esperienze di birdwatching di giorno e di notte con visite a tutti i migliori siti nel sud di Israele, molte attività legate agli uccelli, presentazioni, conferenze e altro ancora. Gli ospiti potranno alloggiare presso l'Hotel lsrotel Agamim dove si svolgeranno le attività con anche banchetti serali. Uno speciale Birders Bar aiuterà gli ornitologi a rilassarsi dopo le lunghe giornate di osservazione. Oltre alle escursioni giornaliere gratuite, gli ornitologi potranno scegliere di partecipare a diversi tour di specializzati, di specie o regioni del sud di Israele specifici.

Ulteriori informazioni, la registrazione e pacchetti: www.eilatbirdsfestival.com

La seconda edizione del campionanto di Flyway si terrà il 25 marzo 2015 e vedrà team internazionali competere per individuare in 24 ore il maggior numero di specie di uccelli.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *