CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

martedì 25 novembre 2014

Giochi e avventure con la Strega Nix, fra le Dolomiti nell'area vacanze Alpe di Siusi (Seiser Alm/Südtirol), il 6 e il 7 dicembre


Alpe di Siusi Opening! Ecco il primo festival invernale per la famiglia

Il 5 dicembre 2014 aprono gli impianti da sci dell'area vacanze Alpe di Siusi (Seiser Alm/Südtirol). Il 6 e il 7 dicembre giochi e avventure con la Strega Nix, fra le Dolomiti.

La neve è fresca e i bambini non vedono l'ora di rotolarci dentro, le piste sono lucidate a nuovo, le vette dello Sciliar e del Catinaccio si vestono di magia. Tutto è pronto per dare il via alla nuova stagione invernale dell'area vacanze Alpe di Siusi, che quest'anno inaugura il 6 e il 7 dicembre 2014 con 2 giorni scoppiettanti, in cui i bimbi sono i protagonisti.

Per la prima volta e per l'apertura degli impianti da sci le cime del più grande altipiano d'Europa si colorano delle iniziative del Festival invernale con la Strega Nix, la mascotte dell'area vacanze Alpe di Siusi, sempre pronta a dispensare consigli utili per vivere al meglio e in sicurezza le avventure sulle neve e ad accompagnare i ragazzi in entusiasmanti giochi ed escursioni.

Il festival è gratuito ed è dedicato a tutte le famiglie e ai bambini che vogliono imparare a sciare giocando o che semplicemente vogliono divertirsi. Non è obbligatorio indossare gli sci per partecipare agli show preparati dalla Strega Nix, tra musica, angoli di bricolage e trucco, bibite calde magiche e golosi bocconcini.

I piccoli potranno prender parte ad un'olimpiade invernale e conquistare una medaglia oppure partire alla ricerca di un libro magico nascosto tra i sentieri fiabeschi immersi nel bosco e tra i picchi imbiancati. 

Ma sono tantissimi i giochi da vivere tra le splendide Dolomiti (Patrimonio Mondiale UNESCO), dove le accoglienti località d'alta quota dell'Alpe di Siusi si riempiono di luci e di profumi in attesa delle feste natalizie (nei 4 weekend di dicembre si animano i Mercatini di Natale a Castelrotto con prelibatezze gastronomiche locali e dolci tipici) e dove brillano 60 km di piste di discesa, 80 km di tracciati di sci di fondo, 7 piste di slittino e l'Alpe di Siusi Snowpark, premiato di recente come il migliore d'Europa.

Per informazioni: Alpe di Siusi Marketing (Seiser Alm/Südtirol)
Tel. 0471.709600
Sito web: www.alpedisiusi.info

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *