CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

giovedì 27 novembre 2014

Domenica inaugurazione a Fratta Terme punto degustazione Fondazione Fornino-Valmori

  Domenica 30 novembre inaugurazione a Fratta Terme  

 

Assaggi, Degustazioni , Acquisti

alla Coop. Sociale " Insieme per Crescere"

 

Presso la Fondazione Fornino-Valmori di Fratta, in collaborazione con la Strada dei Vini e dei Sapori, le domeniche invernali prendono vita, con degustazioni e possibilità di acquisto di genuini e saporiti prodotti tipici della nostra terra

 

Sarà inaugurato domenica 30 novembre alle ore 11, il punto degustazione e vendita di magnifici prodotti tipici della terra romagnola organizzato dalla Cooperativa Sociale "Insieme per Crescere".  L'iniziativa è promossa in collaborazione con la Strada dei Vini e dei Sapori dei Colli di Forlì-Cesena, e si svolgerà presso la Fondazione Fornino-Valmori, collocata sulla strada  che da Fratta Terme si biforca poi per Forlimpopoli e Bertinoro.

 

Vino, olio extravergine di oliva, formaggio di fossa, confetture delle tradizioni, salumi, castagne, frutta e verdura di stagione, sono il campionario di prodotti di aziende associate alla Strada dei Vini e dei Sapori, che si potranno assaggiare, degustare  ed anche acquistare. In una stanza attigua sarà organizzato anche il "Mercatino del Cuore", con esposizione e vendita di oggettistica e di ceramica.


La Fondazione Fornino-Valmori nasce dal sogno e dal bisogno comune di due famiglie di dare protezione ed un futuro ai loro figli e ad altri con problemi di autismo e disagio psichico.


E' dunque assai significativa e meritoria questa collaborazione tra la Fondazione e la Strada dei Vini e dei Sapori , perché essa diventa un'occasione per dare concretezza alla filosofia che anima la missione di Fornino e Valmori : "essere un luogo aperto a tutti".  La Fondazione Fornino-Valmori infatti punta al coinvolgimento e all'integrazione, che poggia le sue basi, a partire dal suo inserimento all'interno del territorio locale.


Sono infatti qui presenti e aperte a tutti strutture polifunzionali: un ristorante biologico a chilometro zero, campi sportivi, maneggi con scuola di equitazione e box per cavalli a pensione, sale per convegni o per organizzare eventi di altro tipo, lavanderia industriale, serra, strutture di accoglienza.

 

Fondazione Fornino-Valmori Onlus

Coop. Soc. Sociale "Insieme per Crescere"

Via Meldola 2845, Forlimpopoli

Tel. 0543/1908012

Fax 0543/470047

mail: fondazioneforninovalmori@gmail.com

Sito internet: www.fondazioneforninovalmori.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *