CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

giovedì 20 novembre 2014

Sognando la Thailandia: 348 partecipanti, oltre 500 contenuti inviati. A breve i vincitori


Il sogno della Thailandia è sempre più vicino! A breve i nomi dei due ambasciatori di viaggio.
Conclusa la prima fase di selezione del progetto Sognando la Thailandia. 348 i partecipanti, oltre 500 i contenuti testuali e multimediali inviati.



Conclusa la prima fase di selezione di due ambasciatori di viaggio per il progetto "Sognando la Thailandia" iniziativa di PaesiOnLine nell'ambito del progetto "Vita da Turista", realizzata in collaborazione con l'Ente Nazionale per il Turismo Thailandese, Cathay Pacific Airways, Firmamento e Marcopolo. I vincitori finali (un agente di viaggio e un video maker) trascorreranno tre settimane, dal 1 al 21 dicembre, in Thailandia raccontandone la vera anima attraverso post e video sul diario di viaggio di www.vitadaturista.it.

Per prendere parte alle selezioni, gli aspiranti viaggiatori hanno inviato video e post relativi alle proprie esperienze di viaggio. Gli utenti che hanno partecipato sono stati 348, 60 agenti di viaggio e 288 video maker appassionati di viaggio, per un totale di oltre 500 contenuti pervenuti ai partner selezionatori. Alla fase di selezione finale sono stati ammessi 24 partecipanti: 10 agenti di viaggio e 14 video maker. Anche per questa seconda categoria i finalisti sarebbero dovuti essere 10,
ma la qualità dei video e l'interesse suscitato dai contenuti proposti ha spinto gli organizzatori a modificare il numero finale. I contenuti dei 14 video maker selezionati sono disponibili alla pagina http://www.vitadaturista.it/partecipa/.

Il forte interesse per il progetto conferma il fascino che la Thailandia da sempre esercita sull'occidente e, in particolar modo, sul nostro paese. Da gennaio a settembre 2014 i turisti italiani che hanno scelto questa meta sono cresciuti del 7,32%, a fronte di una media europea del 5,79%.

"Siamo rimasti piacevolmente colpiti dalla qualità del materiale pervenuto. - Hanno comunicato gli organizzatori del progetto incaricati della selezione dei due viaggiatori. - Scegliere solamente due persone è molto difficile, perché abbiamo ricevuto candidature da video maker davvero talentuosi e da agenti di viaggio molto competenti. In questi giorni stiamo terminando i colloqui attitudinali, a breve saremo costretti a comunicare i nomi. Ringraziamo, comunque, tutti coloro che hanno
partecipato e hanno dimostrato interesse ed apprezzamento per il nostro progetto."

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *