CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

venerdì 7 novembre 2014

Vacanze in Sardegna per il ponte dell'Immacolata

Voglia di una vacanza in Sardegna fuori stagione? A breve si potrà soddisfare il desiderio approfittando del ponte dell'Immacolata 2014, che preannuncia le vacanze natalizie. Certo non si potrà fare il bagno nello stupendo mare di quest'isola, ma se il tempo dovesse essere clemente sarebbe un'occasione perfetta per scoprire alcuni aspetti della Sardegna che spesso passano in secondo piano.
Il periodo sarà favorevole per approfittare delle super offerte proposte dalle compagnie low cost (spesso con 30/40 euro si possono prenotare voli di andata e ritorno) e anche i costi per l'alloggio saranno irrisori se paragonati a quelli che bisogna sostenere durante l'estate: basti pensare che con circa 40 euro al giorno si possono prenotare case affitto Sardegna con 4/5 posti letto mentre con 10/20 euro in più non è difficile trovare addirittura una villa.
Ma cosa si può combinare in Sardegna durante il ponte dell'Immacolata? Tanto per cominciare si possono scoprire i paesini dell'interno, soprattutto quelli che partecipano ad Autunno in Barbagia, una manifestazione che permette ai visitatori di entrare negli antichi magazzini di questi suggestivi borghi e di apprezzarne i prodotti dell'enogastronomia e dell'artigianato locale, oltre ovviamente ai paesaggi e alle caratteristiche tradizioni.
Per gli amanti delle passeggiate nella natura, sono davvero tanti i boschi in grado di regalare giornate davvero piacevoli, e con un pò di fortuna e di esperienza non sarà difficile raccogliere un pò di funghi che vi delizieranno. E se alla campagna preferite il mare, cosa c'è di più rilassante se non di una passeggiata in spiaggia ascoltando lo sciabordìo delle onde che rendono l'aria fresca e profumata? Non dimenticate inoltre che dicembre è un mese favoloso per chi pratica il surf e il windsurf: soprattutto sulla costa occidentale troverete le onde che cercate, in grado di regalarvi emozioni uniche.

Insomma, in attesa delle vacanze in Sardegna 2015, sono tante le opportunità che quest'isola è in grado di offrire fuori stagione: a voi la scelta di scoprire quali, con la certezza che non vi deluderanno.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *