CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

mercoledì 19 novembre 2014

L’Isola di Aruba è tra i 3 finalisti del Word Legacy Award di National Geographic



Novembre 2014 - Per il prestigioso Premio World Legacy (nato da una partnership tra National Geographic Society e ITB di Berlino) sono state ricevute più di 150 iscrizioni da 56 Paesi nel mondo. I finalisti, in cinque categorie, sono stati selezionati da un team internazionale di 18 giudici esperti in viaggi sostenibili.
 

L'Isola di Aruba, perla dei Caraibi, è tra i 3 finalisti nella Categoria Destinazione Leadership: si è distinta per il rispetto dell'ambiente, per la tutela del patrimonio culturale e naturale, per la grande attenzione data allo sviluppo sostenibile.

L'Isola è infatti un esempio di ciò che è possibile fare per combattere il cambiamento climatico globale. Aruba ha investito in energie alternative ed è intenzionata a diventare una delle prime isole totalmente eco-sostenibili del pianeta. Il settore pubblico, il settore privato e numerosi volontari stanno lavorando fianco a fianco per proteggere l'ambiente e garantire uno sviluppo sostenibile alle generazioni presenti e a quelle future. 

Tra le priorità c'è quella di ridurre la dipendenza da combustibili petroliferi e le emissioni di CO2, per arrivare a rendere l'isola la prima economia basata al 100% su energia sostenibile.

I progetti e le iniziative che si stanno svolgendo ad Aruba vanno dall'educazione e formazione sulle buone pratiche ambientali alle riqualificazioni urbane, dalla protezione dell'ecosistema, all'utilizzo di energia verde e di nuove tecnologie.

Nella stessa categoria, gli altri finalisti:

• Delaware Nord Yosemite, Stati Uniti

• Val d'Aran, Spagna

 

L'isola di Aruba
Aruba, perla dei caraibi del sud, gode di una temperatura media di 28 gradi tutto l'anno e ha l'enorme vantaggio di trovarsi al di fuori della rotta degli uragani. Paradiso terrestre per gli amanti del mare in tutte le sue declinazioni, Aruba vanta 11 km di candide spiagge e acque turchesi e cristalline. Le tradizioni, la cultura e l'innata ospitalità degli arubani, insieme alla bellezza degli elementi naturali, sono il mix perfetto per trascorre una vacanza indimenticabile.

www.aruba.com


Per maggiori informazioni:
Global Tourist - Ufficio del Turismo di ARUBA in Italia
Tel. 011 – 4546557
Email aruba@globaltourist.it




--

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *