CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

mercoledì 26 novembre 2014

Bianco Natale a Barbados

                                    

Passare le feste all’insegna del bianco immacolato delle spiagge dell’isola, dove è estate tutto l’anno

Milano, 26 novembre 2014  - Lasciare l’Italia quando imperversa il freddo per arrivare nel cuore del Caribe, dove la temperatura è di 27°C tutto l’anno: un viaggio d’inverno a Barbados è un’esperienza indimenticabile. L’isola, infatti, è la meta tropicale ideale per chi voglia trascorrere le vacanze natalizie ed iniziare l'anno nuovo nel migliore dei modi: lontano dal freddo, baciati dal sole, all’insegna del bianco delle spiagge invece che della “solita” neve.

Barbados, oltre a una rilassante vacanza da trascorrere sdraiati a prendere il sole o all’ombra delle palme, offre anche numerosi sport adrenalinici per chi non vuole fermarsi neanche in vacanza.
La costa ovest  che sia affaccia sul Mar dei Caraibi è infatti il posto ideale per chi vuole trascorrere un Natale rilassante. I suoi fondali infatti ospitano coralli, pesci tropicali, tartarughe marine e relitti che lo rendono il paradiso per gli amanti dello snorkeling. 

Il 25 dicembre si può festeggiare a bordo di Atlantis Submarines, veri sottomarini che organizzano escursioni per ammirare tutta la bellezza dei fondali delle acque di Barbados, oppure con i diversi tour in barca che trasportano i visitatori nei luoghi migliori per incontrare le tartarughe marine: una nuotata con questi simpatici animali renderà sicuramente speciale il vostro Natale.

La costa est, invece, è perfetta per chi preferisce trascorrere le vacanze natalizie all’insegna dell’avventura e dedicarsi a surf, windsurf e altre attività adrenaliniche.

Per chi non vuole rinunciare ad un po’ di cultura neanche durante le feste è possibile visitare la capitale Bridgetown e i suoi siti UNESCO, o perdersi nelle piantagioni di St. Nicholas Abbey, nella contea di St. Peter, costruita nel 1650 e circondata da giardini, orto botanico e distilleria, nella quale è possibile scoprire tutti i passaggi necessari per la produzione del rum, vivendo così un’esperienza unica ed interessante.  
Uno spettacolo naturale si può invece ammirare ad Harrison’s Cave, una serie di grotte che ospita meravigliose stalattiti, ruscelli e cascate sotterranee.
Un’idea per un cenone di Natale un po’ fuori dagli schemi è sicuramente quella di provare il piatto nazionale di Barbados, il flying fish, e altri piatti tipici come il il Bajan-Cou Cou (a base di mais e farina di okra), il pepperpot (uno stufato piccante di carne), e il Jug-Jug (una miscela di mais guinea e piselli): la cucina caraibica sarà sicuramente un ottimo modo per festeggiare con originalità.


Di seguito, alcuni esempi di pacchetti di viaggio proposti da alcuni tour operator:
 
Speciale Coconut Court Beach 3*
Quota a partire da: Euro 945 per personaDurata del soggiorno: 9 giorni / 7 nottiTrattamento: Solo pernottamentoScadenza offerta: 31/03/2015
La quota comprende:
  • Voli da/per l'Italia tariffa promozionale SP prenotaprima fino ad esaurimento posti 
  • Trasferimenti e assistenza personale corrispondente all'estero
  • Sistemazione presso l'albergo prescelto
La quota non comprende:
  • Tasse Aeroportuali e di soggiorno ove previste
  • Booking Fee e assicurazione medico/Bagaglio
  • la polizza FACOLTATIVA annullamento viaggio del 3%
  • gli extra di carattere personale, le visite e le escursioni
Supplementi aerei:
  • classe SX Euro 50
  • classe ST Euro 100
 
Speciale Barbados
Quota a partire da: Euro 1690 a personaDurata del soggiorno: 9 giorni / 7 notti 
La quota comprende:
  • Voli British Airways in Economy
  • 7 notti in Pool/Garden View Room
  • Pernottamento e prima colazione
La quota non comprende:
  • Tasse aeroportuali
  • Trasferimenti da/per aeroporto
  • Assicurazione annullamento
  • Quota d'iscrizione



Per informazioni sull’isola di Barbados: www.visitbarbados.co/it/
                                                                                                                    

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *