CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

mercoledì 26 novembre 2014

Gran Fondo Israele Mar Morto 8 - 10 gennaio 2015.


Partirà il 10 gennaio il 2015 la terza edizione della Gran Fondo Israele che si terrà nell'area del Mar Morto.

La Gran Fondo è una manifestazione ciclistica indirizzata agli amanti della bicicletta che avrà luogo proprio presso il punto più basso della terra. Le condizioni meteo ideali di un mite inverno in Israele e lo spettacolare scenario del deserto consentiranno di ottimizzare l'esperienza della guida su strada in questa eccezionale area. il Mar Morto si trova nella parte orientale di Israele e le sue rive sono ad oltre 400 metri sotto il livello del mare.

La tradizione della Gran Fondo è iniziata in Italia negli anni 70  e si è evoluta principalmente in Europa e nel  Nord America.

Le opzioni offerte sono:

Gran Fondo:

  • 155 km, tour circolare con una distanza totale di 155 Km e 7284 piedi di pendenza
  • Medio Fondo 100km.
  • Mini Fondo: 50 km. 
 

La partenza sarà da Ein Bokek, la zona degli hotel sulle rive del Mar Morto, caratterizzata da molti hotel di differenti categorie. Da qui la corsa prende il via  verso sud, lungo la riva del Mar Morto, verso il paesaggio selvaggio del deserto di Israele, salendo verso la famosa, ripida e tortuosa via di Ma'ale Akrabim (The Scorpions Pass). I ciclisti percorreranno poi la salita di Hatrorim  (250 m sopra il livello del mare) e da qui fin verso la fine vi sarà una corsa in discesa verso Ein Bokek.

Negli anni precedenti, l'evento ha attirato la partecipazione dei ciclisti provenienti da tutto il mondo per godere di questo evento sportivo unico nel suo genere bek Mar Morto. La Gran Fondo del Mar Morto è organizzata da Gran Fondo Israele con il sostegno del Consiglio Regionale Tamar, il Comune di Arad, Il Ministero Israeliano del Turismo, il Ministero della Cultura e dello Sport, la associazione israeliana di ciclismo e differenti realtà commerciali.

http://www.granfondo-deadsea.co.il/en/pages/granfondo

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *