CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

martedì 18 novembre 2014

Capodanno Marocchino con Viaggigiovani.it



Capodanno Marocchino
Con Viaggigiovani.it in uno dei paesi più affascinanti
del Mediterraneo, tra suggestioni arabe e colori d'Africa
Dal 26 dicembre 2014 al 2 gennaio 2015
Il deserto arriva a lambire il mare, i coloratissimi bazar animano le antiche costruzioni in pietra, in un mix di irresistibile fascino: è il Marocco, tutto da scoprire con il tour che Viaggigiovani.it organizza dal 26 dicembre 2014 al 2 gennaio 2015. A breve distanza dall'Italia si entra in un mondo assolutamente esotico, capace di inebriare i sensi. Si arriva in aereo a Casablanca, la città più grande del Marocco che somiglia a una metropoli europea, per spostarsi a Rabat, capitale del regno dal 1912.

La città, elegante e tranquilla, vanta la residenza della famiglia reale, e offre parchi, giardini, larghi viali e una grande tranquillità. Si prosegue per Meknes, e quindi per Fez, città culturale per eccellenza e sede delle più prestigiose medersa, le scuole coraniche della conoscenza. Perdersi tra le sue viuzze, lasciandosi incantare dal meraviglioso artigianato in legno, ceramica e cuoio è un'esperienza entusiasmante. Pur essendosi adattata alla vita moderna, Fez è stata capace di non perdere nulla delle sue tradizioni, e lo stile di vita dei suoi abitanti non è cambiato molto dal XIII secolo.

La città vanta inoltre una grande fama gastronomica!! Il tour prosegue attraverso il deserto, toccando piccole città sospese nel tempo, fino a giungere a Ouarzazate punto di partenza delle escursioni nel Grande Sud del Marocco. Restaurata di recente, ha assunto il ruolo di Hollywood del Marocco, poiché è stata scelta come location di molti film di successo, tra cui Lawrence d'Arabia, Il tè nel deserto e Il gladiatore. La notte di Capodanno si trascorre nella stupenda Marrakech, che conserva il fascino della città vecchia medievale. I suq sono un caleidoscopio di colori, ambienti, profumi, volti sorridenti e accoglienti: qui senz'altro si trova il souvenir perfetto della vacanza! Il tour, pensato per un minimo di 10 e un massimo di 16 partecipanti, e proposto a 1160 euro a persona.
Per informazioni:
Nico Tour Operator di Viaggigiovani.it
Via Cesare Abba 6 - Trento
 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *