CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

lunedì 24 novembre 2014

Il 27 novembre 2014 arrivano i vini della Tenuta San Leonardo e l'11 dicembre 2014 lo Champagne Jacquesson all'Antica Corte Pallavicina

Il Trentino alla corte del Grande Fiume


Giovedì 27 novembre 2014: sulla tavola dell'Antica Corte Pallavicina di Polesine Parmense (PR), per "La cucina di Corte incontra i vini dei grandi produttori", arrivano i vini della Tenuta San Leonardo

Dicono che siano i fiumi ad ispirare il genio e le grandi imprese. Lo scorrere incessante dell'acqua, in grado di trasportare uomini, animali e merci, è senza dubbio un simbolo dell'ostinazione necessaria a realizzare i propri intenti. E quando due storie raccontate sulle sponde di altrettanti fiumi si incrociano, non può che nascerne qualcosa di unico. 

 Giovedì 27 novembre 2014 – nell'ambito de "La cucina di Corte incontra i vini dei grandi produttori" – sarà la rinomata tavola dell'Antica Corte Pallavicina di Polesine Parmense (PR) - castello trecentesco restaurato proprio sulle rive del fiume Po e regno di Luciano e Massimo Spigaroli - ad accogliere i vini della Tenuta San Leonardo, da sempre proprietà dei Marchesi Guerrieri Gonzaga, impegnati, sin dalla fine dell'Ottocento a produrre vini che si distinguessero per equilibrio ed eleganza. E vengono dai 25 ettari della Vallagarina – ultimo tratto tra i monti della valle percorsa dal fiume Adige – i vini che accompagneranno i piatti del menu studiato ad hoc da Massimo Spigaroli e dal suo staff.
Il menu prevede: Il Culatello di suino nero degli Spigaroli, L'uovo a guscio bianco poché su crema di patate dolci e trifola di golena – accompagnato da un Villa Gresti 2006 Magnum - I ravioletti di zucca, oca, broccoletti e nocciole – abbinati a un San Leonardo 2005 Magnum - La faraona ricoperta di Culatello cotta nella creta del Po accompagnata dagli ortaggi della casa – bagnata da un San Leonardo 2003 Magnum - I 9 anni del Parmigiano Reggiano – in splendida compagnia di un San Leonardo  1996 Magnum - Sfoglia, marroni e Chantilly, Piccola pasticceria, I caffè ed i digestivi
La serata si apre alle 20.00 con la visita alle antiche cantine di stagionatura e aperitivo di benvenuto con piccole stuzzicherie ed è proposta la prezzo di Costo a persona, 100 euro con prenotazione obbligatoria.

Lo Champagne dell'Imperatore

trova la sua Corte

Giovedì 11 dicembre 2014: sulla tavola dell'Antica Corte Pallavicina di Polesine Parmense (PR), per "La cucina di Corte incontra i vini dei grandi produttori", arriva lo Champagne Jacquesson                           

E' una storia antica, quella dello Champagne Jacquesson, che comincia nel 1798 e passa attraverso la preferenza di Napoleone che, nel 1810, a seguito di una sua visita, concesse il più alto riconoscimento dell'epoca per un'impresa commerciale, una medaglia d'oro per "la Beauté et la Richesse de ses Caves".
Ora - orgogliosa di seguire le tracce dei gloriosi fondatori e concentrata su una produzione annuale di circa 350.000 bottiglie, con metodi di elaborazione non industriali, dedicati ai più alti standard di qualità - la Maison Jacquesson & Fils è una delle grandi realtà della regione dello Champagne che giovedì 11 dicembre 2014 arriva, nell'ambito de "La cucina di Corte incontra i vini dei grandi produttori", sulla tavola dell'Antica Corte Pallavicina di Polesine Parmense (PR), castello trecentesco restaurato sulle rive del fiume Po e regno di Luciano e Massimo Spigaroli, per partecipare all'ennesima celebrazione dell'incontro tra la cucina e le etichette d'autore.
Il menu creato ad hoc da Massimo Spigaroli e dal proprio staff prevede: Il Culatello Nero Gran Riserva, Il carpione di fagiano – in abbinamento alla Cuvée N°737 Extra Brut  - Il brodo di cappone con i suoi sfilacci in crosta di sfoglia allo zafferano – accompagnato daTerres Rouges Rosè Brut Dizy 1er Cru  - Il cappone tartufato su uno zoccoletto di riso alla crema di broccoli – che viene esaltato da un Champ Cain - Avize Grand Cru 2004  - Il tosone arrostito con passata di pere – affiancato da un Vauzelle Terme - Ay Grand Cru 2004  - Babà alla massa di cacao, Rhum e arancia, Piccola pasticceria, I caffè ed i digestivi.
La serata si apre alle 20.00 con la visita alle antiche cantine di stagionatura e aperitivo di benvenuto con piccole stuzzicherie ed è proposta la prezzo di Costo a persona, 180 euro con prenotazione obbligatoria.
 

Per informazioni:
Relais Antica Corte Pallavicina
Strada del Palazzo Due Torri 3
43010 Polesine Parmense (PR)
Tel. 0524.936539
relais@acpallavicina.com

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *