CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

martedì 18 novembre 2014

Decorazioni fatte a mano, lezioni di dolcetti con gli chef ed avventurose sorprese con Babbo Natale. I laboratori natalizi più divertenti per i bimbi e la famiglia.

Baby Christmas Factory

Decorazioni fatte a mano, lezioni di dolcetti con gli chef ed avventurose sorprese con Babbo Natale.  I laboratori natalizi più divertenti per i bimbi e la famiglia.

Per i bimbi le festività natalizie sono occasione per scatenare la più sfrenata creatività. Non solo spesso hanno più tempo per stare con i genitori, ma tra città illuminate e sorprese sotto l'albero, montagne innevate e profumi di dolciumi speziati, immaginano mondi fantastici in cui immergersi. Ecco le occasioni speciali in cui sperimentare con i piccoli.

 

PICCOLI MAGHI DEL NATALE

I bimbi sono catapultati in una dimensione fantasiosa, sentendosi come piccoli maghi e fatine fra i giochi dello Junior Kids Club con Diana dell'Excelsior ****S Mountain | Style | Spa | Resort di San Vigilio di Marebbe (BZ), che organizza ogni giorno tantissime attività. Nel periodo natalizio il Miniclub si trasforma in un mini laboratorio di lavoretti e biscotti a tema. Con l'offerta "Natale all'Excelsior", dal 20 al 27 dicembre 2014, i bambini vivono una settimana speciale con tutta la famiglia e a diretto contatto con Babbo Natale,  che nel giorno della Vigilia arriva per regalare doni a tutti. La proposta comprende cocktail di benvenuto, pacchetto benessere, pacchetto sci service e la possibilità di partecipare il giorno di Santo Stefano ad un'allegra festa con vin brulé seguita da una suggestiva fiaccolata con gli sci. Il signor Werner Call accompagnerà gli ospiti in un'escursione con le fiaccole, mentre la signora Tamara Call sarà il cicerone di un'avventura alla malga di Fanes con il gatto delle nevi, per riscendere a valle con lo slittino oppure passeggiando. Non manca nel Resort un buffet con specialità ladine e musica live. Il giorno della Vigilia ad attendere gli ospiti c'è una grande tavola imbandita. La banda darà vita ad un concerto natalizio e poi alle 23.00 si potrà raggiungere la chiesa di San Vigilio per la messa. Per il 25 dicembre non mancherà uno sfizioso banchetto da condividere con tutta la famiglia, mentre nel pomeriggio ci si potrà deliziare con tè e dolcetti. Il prezzo è da 1330 euro a persona a settimana in camera doppia Fanes. Ma nella settimana di Natale, per i bimbi i prezzi sono molto speciali: fino a 2 anni d'età 40 euro al giorno, dai 3 ai 7 anni 80 euro al giorno, dagli 8 agli 11 anni 99 euro al giorno, dai 12 ai 17 anni 115 euro al giorno.  

 

Per informazioni: Excelsior Resort ****S

Mountain l Style l Spa l Resort        

Via Valiares, 44 - 39030 San Vigilio di Marebbe (BZ)

Tel. 0474.501036

E-mail: info@myexcelsior.com

Sito web: www.myexcelsior.com    

 

A SCUOLA DI DOLCETTI NATALIZI

Tra i percorsi d'acqua che scorrono intorno a Venezia, nella splendida Marca Trevigiana, c'è un borgo che ha conservato graziose atmosfere ed architetture medievali. È Portobuffolé (TV), uno dei Borghi più belli d'Italia. Poco fuori dal paese c'è un grande parco, che circonda il Romantik Hotel Villa Giustinian, dimora storica ed elegante del 1.600, pronta ad accogliere con un manto nevoso baby cuochi a caccia di nuove esperienze gastronomiche. Lo chef Ivan, tra un profumo e l'altro, insegna a impastare e cuocere gli ottimi dolcetti da assaporare nelle festività. Tutti possono accedere ai laboratori del gusto del relais, al prezzo di 20 euro a bambino. Chi desidera pernottare avrà inoltre il 15% di sconto sulla tariffa di B&B (da 70 euro a persona).

 

Per informazioni: Romantik Hotel Villa Giustinian

Via Giustiniani 11, 31040 Portobuffolè

Tel: +39 (0422) 850244

Fax: +39 (0422) 850260

Email: giustinian@romantikhotels.com

Sito web: www.villagiustinian.it

 

MOMENTI DA CHEF PER CUOCHI IN ERBA

"Momenti… da Chef" si possono vivere anche in uno dei luoghi di culto della tradizione culinaria e dei vini veneti: il Ristorante Margherita del Romantik Hotel Villa Margherita di Mira Porte (VE). Aristocratica residenza del XV secolo ed immersa in un parco secolare a pochi chilometri dalla città lagunare più affascinante del mondo, il relais spalanca le porte della sua cucina agli aspiranti cuochi grandi e piccoli. Il pacchetto di minimo 2 notti per "Momenti… da Chef", prevede la partecipazione di almeno 4 persone (i bimbi devono sempre essere accompagnati da un adulto) e comprende, oltre al pernottamento in camera doppia di tipologia Gran Luxe, prima colazione a buffet, cestino di frutta fresca come benvenuto in camera, una lezione di cucina di circa 2 ore, grembiulini personalizzati con i nomi ricamati, un lunch degustazione dopo la lezione, una lezione di sabrage e una degustazione di formaggi tipici locali. Il prezzo del pacchetto è di 160 euro per persona, per notte in camera doppia.

Per informazioni: Romantik Villa Margherita

Via Nazionale 416/417 – 30030 Mira Porte (Venezia)

Tel. 041.4265800 Fax: 041.4265838

E-mail: margherita@romantikhotels.com

Sito web: www.villa-margherita.com    

 

FARE L'ALBERO CON LA FAMIGLIA STAFLER

Magiche atmosfere altoatesine. Il 21 dicembre 2014, la famiglia Stafler del Romantik Hotel Stafler di Vipiteno (BZ) accoglie tutti i bambini per addobbare insieme il grande e coloratissimo albero che troneggia nell'atrio, al suono delle melodie della tradizione. Il giorno dopo, invece, lo chef Peter Girtler svela i suoi segreti culinari a grandi e piccoli per preparare insieme i tipici biscotti altoatesini. Dal 21 al 30 dicembre 2014, con l'offerta "Vivi un Natale magico al Romantikhotel" si può scegliere tra un soggiorno di 4 o 7 notti. L'offerta va da 440 euro a persona per 4 notti e da 715 euro a persona per una intera settimana, ma per i bambini ottimi sconti. Infatti, i piccoli che non hanno compiuto i 5 anni d'età in camera con i genitori pagano solo 10 euro e in camera familiare Romantik o in suite 20 euro per la colazione (per la mezza pensione non pagano). I bimbi dai 5 ai 10 anni non compiuti in camera con i genitori spendono 15 euro e in una suite 30 euro (+ 10 euro per la mezza pensione), dagli 11 ai 15 non compiuti 25 euro in camera con i genitori e 40 euro in una suite (+ 15 mezza pensione), invece dai 15 anni in su hanno il 20% di sconto sulla camera e spendono 38 euro per la mezza pensione.

 

Per informazioni: Romantik Hotel Stafler

Brennerstrasse, 10 39040 Mules/Campo di Trens, Vipiteno (BZ)

Tel. 0472.771136

E-mail: stafler@romantikhotels.com

Sito web: www.romantikhotels.com/Mauls

 

ADDOBBI FATTI A MANO E SORPRESE SULLA NEVE NELLA VALLE ANTERSELVA

Divertimento e tradizione in un antico maso del 1.580 trasformato in un elegante family resort in Valle Anterselva. È il Dolomit Family Resort Alpenhof di Rasun (BZ), dove per le vacanze natalizie ogni famiglia avrà il piacere di decorare il proprio albero di Natale con gli addobbi fatti a mano dai bimbi. Non mancherà l'arrivo a sorpresa di Babbo Natale che distribuirà regali per tutti. Mamma e papà e i figli prenderanno poi parte ad una fiaccolata e ad un'escursione con le lanterne, per partecipare alla messa per bambini. Nell'ambiente risuoneranno canti d'Avvento e racconti natalizi. Si partirà per una gita al Museo dei Presepi "Maranatha" e si esplorerà il paesaggio dolomitico in carrozza. Ogni desiderio per Natale si avvera e così i bimbi saranno coinvolti anche in giocose attività sulla neve, tra slittino, pattinaggio e costruzione di iglù, oltre a seguire, se lo vorranno, corsi di sci. Intanto i genitori potranno spassarsela nella Spa Suite, grazie al buono del valore di 160 euro. Con "Il Natale in montagna per famiglie" dal 20 al 27 dicembre 2014, prezzi da 631 euro a persona. I bimbi, però pagano la metà.

 

Per informazioni: Italy Family Hotels

Via Macanno, 38Q - 47923 Rimini (RN)

Tel. 0541.394851

E-mail: info@italyfamilyhotels.it 
Sito web:
www.italyfamilyhotels.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *