"Le mani in PAT" è un'iniziativa condotta dalla rete informale di 16 aziende del territorio conosciuta con il brand Più Gusto ed è uno dei tanti programmi del progetto più ampio che prende il nome di "Discovering Salento", ideato e curato dall'Agenzia Regionale del Turismo PugliaPromozione con il quale, dal 15 novembre al 6 gennaio, si intende incentivare il turismo destagionalizzato attraverso un ricchissimo calendario di iniziative per i weekend e per le festività. I turisti potranno infatti visitare chiese, castelli, musei, siti archeologici, parchi naturali, borghi rurali, masserie didattiche e potranno partecipare gratuitamente a riti e tradizioni del territorio e a laboratori esperienziali artistici, artigianali e di preparazione del cibo.
La giornata è stata curata nei dettagli dalle aziende e dalle professionalità del circuito "Più Gusto": Agricola Adamo (olio extravergine d'oliva), ArteMea (puccia), Assaggi a Sud Est (e-commerce), Cafè dei Napoli (arte pasticciera),Calemone (pomodori Fiaschetto), Pastificio Cardone (pasta artigianale), DolceArte (arte pasticciera), La Novellina (patata novella Sieglinde), Caseificio Lanzillotti (caciocavallo), Le Stanzie (location e preparazioni), Mandorle e Miele (dolci senza glutine), Masseria Provenzani(location e preparazioni), Mimmo Persano (chef), Casapacella (blogger/fotografia), Preite(forno artigianale), Pro_Salento (comunicazione), Rocco Venneri (vini bio), Salumificio Santoro (capocollo di Martina Franca), Terra Apuliae (vincotto), Vizzino (sott'olio e conserve).
Nessun commento:
Posta un commento