CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

venerdì 21 novembre 2014

Il 29 novembre 2014, si apre la stagione sciistica di Obereggen e Carezza, nel cuore delle Dolomiti


 

Val D'Ega 2014/2015

 

Il 29 novembre 2014, si apre la stagione sciistica di Obereggen e Carezza, nel cuore delle Dolomiti


Il 29 novembre 2014, la Val D'Ega – nel cuore delle Dolomiti, Patrimonio dell'Umanità UNESCO - apre il sipario sui suoi teatri bianchi, i comprensori sciistici Obereggen-Ski Center Latemar e Carezza Ski. Da quel giorno, che gli appassionati di tutti gli sport invernali avranno segnato ormai da molti mesi sulle loro agende altrimenti vuote di Grandi Appuntamenti degni di questo nome, su 88 chilometri di piste perfettamente preparate non ci sarà un solo attimo di noia.
Ad attendere chi ormai da tempo ha scelto la Val D'Ega come meta privilegiata delle proprie vacanze sulla neve, ci saranno fin da subito moltissime novità, a cominciare dalla seggiovia esaposto Tschein – tra Moseralm e Laurin - che dimezzerà i tempi di risalita da 12 a 6 minuti, rendendo così il momento della discesa d'inizio stagione ancora più vicino. Per approfittare della prima neve, dal 29 novembre al 21 dicembre 2014, Dolomiti Superpremière regala inoltre un giorno di vacanza su permanenze di 4 o più giorni, da trascorrere alla scoperta delle tante sorprese di cui la valle baciata dal sole ha deciso di costellare i mesi di apertura degli impianti.

 

2014 ragioni per le quali chi ama la neve dovrebbe scegliere Obereggen e Carezza, nel cuore delle Dolomiti


Che i comprensori sciistici di Obereggen e Carezza, entrambi membri di Dolomiti Superski, siano un sogno ricorrente degli appassionati della neve, durante quei mesi che li costringono lontano dalle piste, è cosa nota.
D'altra parte, non è da tutti poter vantare 88 chilometri di tracciati perfettamente preparati, nel cuore delle Dolomiti, eppure ad appena 20 minuti da Bolzano.
Per la stagione 2014/2015 la Val D'Ega ha voluto dare ancora maggiore forza a quelli che da sempre sono stati i motivi che da molto tempo inducono non solo gli appassionati di sport invernali ma anche le famiglie con bambini a preferirla rispetto ad altre mete. 
In un contesto naturale che vanta le maestose catene montuose del Rosengarten/Catinaccio e Latemar, parte delle Dolomiti, decretate dall'Unesco Patrimonio dell'Umanità, e i paesi di Nova Ponente, Ega, Obereggen, Monte San Pietro, Nova Levante, Carezza e Collepietra, la garanzia del sole – che qui splende per una media di 8 ore al giorno - e della neve – possibile grazie ai moderni impianti di innevamento – sono dati di fatto, ai quali però si aggiungono, anno dopo anno, molte novità.
Alle piste per le discese mozzafiato, ai circuiti per il fondo e ai sentieri invernali, alla "vita" e al divertimento assicurati negli snowpark, sulle piste da slittino, nelle baite e nei vivaci aprés-ski della zona, si affiancano, in questa stagione, una decisa accelerazione sul piano dell'accessibilità e su quello dell'aumento delle ore della giornata sciistica. Se da un lato, a Carezza – tra Moseralm e Laurin - entrerà in funzione la nuova seggiovia esaposto Tschein che dimezzerà i tempi di risalita da 12 a 6 minuti, dall'altro, ogni mercoledì, dal 4 al 25 marzo 2015, Be the First consentirà di arrivare sulla neve di Obereggen e Carezza già dalle 7.00 del mattino, con la possibilità di fare colazione direttamente in cabinovia, grazie al Flying Breakfast, mentre , fin da subito, in occasione del 20esimo compleanno, lo Snowpark di Obereggen diventerà Night Snowpark, con aperture straordinarie, dalle 19.00 alle 22.00, ogni martedì giovedì e venerdì sera. Al piacere di sciare, immersi in una natura bianca e fantastica, molte promozioni – da Dolomiti Superpremière, a Carezza Special, fino alle Settimane Bianche, solo per citarne alcune - permetteranno di associare il sollievo di poter risparmiare, mentre, per gli irriducibili della competizione ad alta quota, la lista di eventi sportivi in programma è davvero sterminata.
Infine, poiché accontentare i bambini è per la Val D'Ega – che dedica loro slittovie, corsi speciali, escursioni e perfino parchi gestiti da orsi e asili sulla neve – una priorità assoluta,  ogni anno vengono fatti nuovi sforzi nella riduzione dell'impatto ambientale, per offrire in special mondo ai più piccoli non solo una splendida neve ma anche un'aria il più possibile incontaminata. Tutti i comuni della valle sono infatti membri dell'associazione internazionale "Perle delle Alpi", che insegue l'obiettivo di un turismo sostenibile ed ecocompatibile, al quale partecipano anche i tradizionali agriturismi, pensioni, appartamenti e raffinati alberghi che riflettono il carattere genuino e ospitale della Val d'Ega e che, in ogni stagione dell'anno, offrono un motivo per andare a scoprire cosa c'è di così speciale in quella valle nel cuore delle Dolomiti.


Per Informazioni: Val D'Ega Turismo
Tel. 0471 619500
Sito web: www.valdega.com

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *