CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

venerdì 21 novembre 2014

Natale 2014 e Capodanno 2015 alla tavola bio del Romantik Hotel Mulino Grande di Cusago (MI). E per il brindisi di fine anno c'è musica jazz live.


Feste antistress e gourmet ad un passo da Expo 2015


Natale 2014 e Capodanno 2015 alla tavola bio e negli ambienti di eco design del Romantik Hotel Mulino Grande di Cusago (MI). E per il brindisi di fine anno c'è musica jazz live.

Arriva il Natale… e adesso cosa metto a tavola? Cucinare per le feste top dell'anno può diventare un grande stress per chi si mette ai fornelli, ma almeno per una volta prendere in anticipo (e per la gola) partner e famiglia con una cena o un pranzo chic fuori dai canoni e fuori dal caos, può diventare la soluzione più sorprendente, divertente e sicuramente rilassante per tutti. Per chi vuole trascorrere Natale e Capodanno lontano dal trambusto cittadino c'è il Romantik Hotel Mulino Grande - ad un passo dal Castello di Cusago (MI) e immerso nel Parco Agricolo Sud di Milano, a pochi km dal Polo Expo 2015 – dove la cucina non è solo gourmet, ma sposa i principi di un lifestyle ecosostenibile e di un'alimentazione incentrata sulla biodiversità. Tutta la struttura, che è nata da un mulino cinquecentesco grazie al recupero di materiali naturali, geotermia, impianti di illuminazione che sfruttano l'energia naturale, e tutto ciò che si può fare al suo interno – dal wellness alla buona tavola – punta a ridurre l'impatto ambientale. Così, tra piatti e forchette de Il Ristorante Il Magiono si gustano pietanze d'autore fatte con prodotti selezionati dalle vicine cascine e con ortaggi ed erbe aromatiche coltivate nell'orto bio.

Natale da buongustai.
Il Menu speciale di Natale (55 euro a persona) comincia con un calice di prosecco superiore di Valdobbiadene Bandarossa Bortolomiol DOCG con ravioli croccanti ripieni di patate e pasta di salame, e composta di cipolle rosse di Montoro. L'antipasto è un tortino al roccolo su crema di topinambur e funghi di bosco saltati, mentre per primo viene servito riso Carnaroli "Acquerello" con gamberi arrostiti, limone ed erba cipollina, e tortelli di vitello al burro e salvia, sugo di arrosto. Il pranzo continua con lo stinco di vitello cotto a bassa temperatura con purea di patate ratte e salsa al tartufo nero o il trancio di branzino con spinaci saltati e salsa alle vongole. Per dessert c'è il goloso tiramisù del Magiono. Il tutto innaffiato con vino bianco "Le Lave – cantina Bertani" e il vino rosso "Ogni Santi Valpolicella Classico Superiore Doc – cantina Bertani".

Capodanno jazz e gourmet.
Non c'è Capodanno se non c'è musica. E così mentre si assaporano ricette pregiate alla tavola de Il Magiono, risuonano le note del jazz live di Andrea Menafra e Valerio Della Fonte Duo. La cena per l'ultima serata del 2014 (85 euro a persona) inizia con un brindisi di prosecco superiore di Valdobbiadene Bandarossa Bortolomiol DOCG con stuzzichino di benvenuto, l'antipasto è a base di salmone marinato agli agrumi, orate in cevice, tonno appena scottato marinato alle erbe oppure a base di tartare di Fassona piemontese con capperi di Pantelleria al profumo di tartufo. Per primo c'è il risotto al roccolo con riduzione di vino rosso e tagliolini di pasta fresca all'astice, per continuare con trancio di branzino su spinaci appena scottati e salsa al lemongrass oppure con la guancetta di vitello fondente su polenta morbida e salsa di tartufo. Per finire una millefoglie del Magiono ai marroni con salsa ai cachi. I vini bianchi sono: Chardonnay A.A.DOC St. Valentin – St. Michael-Eppan. I rossi: Cabernet Riserva St. Valentin Alto Adige DOC – St. Michael-Eppan, Galarej Asti DOCG 2011 Dolce – Fontanafredda. E quando scatta la mezzanotte, si brinda e ci si augura buona fortuna assaporando cotechino con lenticchie.
Romantik Hotel Mulino Grande: eccellenza di eco design a pochi km dalla Fiera di Rho e dal Polo Expo 2015. L'albergo ospita 21 camere e suite, lounge bar e centro benessere. Il Ristorante Il Magiono dall'atmosfera raffinata ed intima trionfa per i sapori biologici e a km 0, e le verdure coltivate direttamente nell'orto bio del resort.

Profondamente radicata nella rispettiva regione e plasmata dalla tradizione e dalla consapevolezza della qualità - questo è il senso dell'accoglienza per quasi 200 Romantik Hotels & Restaurants in 9 Paesi europei, che danno il benvenuto ai loro ospiti provenienti da vicino e da lontano. Individualità che sorprende, genuinità che delizia, genialità che cattura - in breve: un atteggiamento molto speciale verso la vita. Maggiori informazioni suwww.romantikhotels.com

Per scaricare immagini in alta definizione:

Per informazioni:  Romantik Hotel Mulino Grande
Via Cisliano 26 – Cusago (Mi)
Tel. 02.90390731

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *